Cosa avrà combinato il possessore di questo iPhone rotto? È quello che si è chiesto il proprietario di un negozio di riparazioni dei cellulari che si è trovato davanti a una strana richiesta. Una volta aperto, all’interno di questo smartphone, ha infatti trovato un bigliettino nascosto insieme a quasi centosettanta euro in contanti.
La nota diceva: “Per favore non riparate il mio iPhone rotto. Mia moglie mi ucciderà. Tenete i soldi per voi. Grazie”. Non è chiaro cosa la donna non dovesse scoprire, ma il messaggio era forte e chiaro. Nella memoria del telefono c’erano dei dati che la moglie non avrebbe dovuto in alcun modo avere tra le mani. E quindi lo smartphone, che si presentava con lo schermo rotto con linee orizzontali che correvano dall’alto in basso e con un’evidente crepa che saliva dall’angolo in basso a destra, così doveva restare: distrutto.
Insomma ciò che è successo ha veramente dell’incredibile. Il proprietario dell’iPhone rotto non ha supplicato disperatamente di fare il più in fretta possibile o di tentare di recuperare i file sul telefono, come solitamente accade. Ma anzi, ha chiesto l’esatto contrario: non ripararlo.
La richiesta era così bizzarra che il negoziante ha deciso di condividere il video dell’apertura dell’iPhone rotto sui social. L’uomo però si è fatto un’idea su quanto accaduto a questo marito, tanto che la didascalia recita: “Adoro quando i clienti tradiscono le loro fidanzate”. E ha aggiunto anche: “Ragazzi, non bevete troppo il sabato sera”. Il filmato è diventato virale e ha raggiunto un successo enorme: ben 13,6 milioni di visualizzazioni, più di 1.6 milioni di mi piace ed oltre 10.000 commenti.
Gli utenti del celebre social network si sono divisi tra chi ha suggerito di soddisfare questa strana richiesta e chi invece vorrebbe far scoprire alla moglie il tradimento dell’uomo. C’è chi ha scritto: “Aggiusta quel telefono, si merita quello che gli spetta” e chi gli ha fatto eco: “Smascheralo!”. Un altro commento ha invece consigliato una strategia ben più remunerativa: “Prendi i soldi, sistema l’iPhone rotto e poi mostra il bigliettino alla moglie. Farai ancora più denaro”.
Non tutti i commenti sono però così cattivelli: “Dovresti aggiustarlo, cancellare tutte le cose brutte e poi restituirlo”. Oppure: “Semplicemente sistemalo e resettalo, così questo ragazzo potrà riavere il suo telefono e sua moglie non noterà nulla”. Voi da che parte state?
Share