Nottate insonni per i residenti di un quartiere a San Francisco, in California, dove una flotta di taxi a guida autonoma Waymo continuava a suonare i clacson senza motivo.
Le auto erano posizionate in un parcheggio in attesa delle chiamate ma, ogni volta che una delle macchine faceva manovra e ingranava la retromarcia, le altre nelle vicinanze cominciavano a suonare.
Christopher Cherry, che vive nel quartiere, ha raccontato a NBC Bay Area: «All’inizio si trattava di qualche clacson saltuario, poi man mano che arrivavano sempre più auto, la situazione è peggiorata».
Una residente infuriata ha cominciato a trasmettere una diretta delle auto che suonavano su YouTube, ottenendo subito decine di migliaia di visualizzazioni. La situazione si è protratta per diversi giorni, con i clacson che suonavano a vari intervalli, fino ad intensificarsi nelle ore serali e la notte, soprattutto verso le 4 del mattino, quando le auto si dirigevano al deposito per la ricarica.
Leggi anche Dieci auto a guida autonoma si bloccano e mandano il traffico in tilt [+VIDEO]
Per alcuni giorni la sfilata di taxi che suonavano è diventata un appuntamento fisso nelle dirette Youtube, con centinaia di utenti in attesa di vedere l’insolito spettacolo. Viste le continue segnalazioni, la società di taxi ha inviato le auto in officina per sistemare il guasto. Pare che la causa del problema fosse un aggiornamento del computer interno che mandava in tilt il sistema e faceva suonare il clacson a caso.
Share