Yeono è un’artista di grande talento specializzata nel micro-realismo, che crea pezzi piccoli ma impressionantemente realistici che sembrano pronti a saltare fuori dalla pelle. La ventottenne Yeono è riconosciuta come una delle più talentuose artiste di tatuaggi di Los Angeles. Nata e cresciuta in Corea del Sud, Yeono ha scoperto la sua passione per i tatuaggi solo una decina di anni fa, quando sua madre decise di farsi un tatuaggio e le chiese aiuto per trovare un buon tatuatore. Ben presto scoprì il mondo dei tatuaggi giapponesi e rimase sbalordita dalle intricate opere d’arte che i maestri del mestiere erano in grado di realizzare. Dopo il diploma di scuola superiore ha iniziato a valutare la possibilità di lavorare in questo campo e nel 2014 ha iniziato a tatuare professionalmente.
Da allora è diventata una maestra a tutti gli effetti, producendo alcuni capolavori davvero impressionanti. A parte l’apprendistato presso uno studio di tatuaggi in Corea del Sud quando ha iniziato, Yeono è una tatuatrice autodidatta, il che spiega il suo particolare stile micro-realistico. Ha ammesso di aver imparato molti segreti da altri tatuatori, ma lo scambio di tecniche e consigli non è raro tra amici. Una delle cose più sorprendenti delle opere di Yeono è la loro dimensione. I suoi tatuaggi minimalisti in bianco e nero misurano tra i 5 e i 10 cm, mentre i suoi disegni a colori sono tra i 10 e i 15 cm. Non c’è molto spazio per lavorare, eppure lei riesce a inserire così tanti dettagli.
Leggi anche: A causa di un tatuaggio il suo membro resta sempre eretto: decide di non farsi curare
Yeono ha dichiarato: “Il mio stile di tatuaggio è stato influenzato dalla mia personalità. Poiché ho un’eccellente concentrazione e pazienza, sono in grado di completare la maggior parte dei miei lavori in modo accurato e perfetto”. L’impressionante portfolio di Yeono comprende ogni tipo di disegno, dai ritratti di celebrità e personaggi del cinema ai cartoni animati e ai fiori, ma è famosa soprattutto per i suoi ritratti di cani e gatti. La maggior parte dei suoi clienti le chiede di immortalare i volti dei loro animali domestici sulla loro pelle, in modo da poterli avere vicini per sempre. Ha spiegato: “Come ricordo, molti clienti si fanno tatuare i loro animali domestici. Trovano difficile lasciare andare i loro animali. I tatuaggi sono anche un modo eccellente per ricordare le loro creature dell’anima. Mi è capitato che i clienti piangessero una volta terminato il tatuaggio. Anche per me ha un forte impatto emotivo. Dedico più cura e tempo ai tatuaggi commemorativi”.
Share