Il caso è diventato virale sul web
- Un tatuatore tedesco è stato criticato per una sua opera
- Ha infatti fatto pagare centinaia di euro ad un cliente per un tatuaggio sulla schiena
- Molti hanno però paragonato il tatuaggio ad uno scarabocchio infantile
- Consiste in due forme che assomigliano a fiori scarabocchiati frettolosamente
- Queste nascono da una sezione scarabocchiata circondata da decine di linee apparentemente sconnesse
Un tatuatore tedesco è stato criticato per aver fatto pagare centinaia di euro a un cliente per un tatuaggio sulla schiena che molti hanno paragonato a uno scarabocchio infantile. Mykhailo, un tatuatore di 21 anni di Berlino, ha recentemente postato un video sui social di uno dei suoi ultimi progetti. Si tratta di un disegno astratto, che però a tanti è sembrato simile a uno scarabocchio. Ed è costato anche parecchio, in quanto il suo cliente avrebbe pagato 900 euro (960 dollari) per questa “opera”.
Il breve filmato è diventato rapidamente virale, con quasi 2 milioni di visualizzazioni al momento in cui scriviamo e centinaia di commenti sulla qualità dell’opera d’arte. Il tatuaggio consiste in due forme che assomigliano a fiori scarabocchiati frettolosamente e che nascono da una sezione scarabocchiata circondata da decine di linee apparentemente sconnesse. Mentre alcuni hanno descritto il tatuaggio come un chiaro esempio del suo talento, altri hanno sostenuto che non se lo farebbero incidere sul corpo nemmeno se qualcuno li pagasse 10.000 dollari.
Il tatuaggio sarebbe stato ispirato da concetti come “libertà” e “bellezza”
Tra i commenti gli utenti si sono sbizzarriti, con uno che ha scherzato: “Sembra il mio grafico degli esami finali quando ho dimenticato di portare il righello”. Eppure il giovane tatuatore ha ammesso di aver aumentato il prezzo del tatuaggio per renderlo ancora più controverso e per incrementare le possibilità che il video diventasse virale. Ha raccontato che il prezzo reale che ha chiesto per l’opera d’arte era di circa 700 dollari. Costo che era comunque apparentemente troppo per alcuni.
Leggi anche: Tatuatrice rifiuta la richiesta di una cliente: “È contro la mia etica”
Parlando del disegno astratto, Mykhailo ha spiegato che è stato ispirato da concetti come “libertà” e “bellezza” ed è stato deciso dopo le consultazioni con il cliente. Ha ammesso che sapeva che il disegno avrebbe scatenato polemiche, e che in realtà contava su di esso per ottenere un po’ di pubblicità gratuita. L’artista, a proposito dei disegni che di solito incide sui clienti, ha fatto sapere: “Cerco di completare non solo le forme del loro corpo, ma anche la loro personalità”. Dando uno sguardo al portfolio di Mykhailo, si vede una serie di disegni discutibili. Nonostante questo, le persone sembrano comunque ben disposte a pagarlo fior fiori di soldi.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/videos/tattoo-artist-sparks-controversy-with-amateurish-looking-700-tattoo.html
- https://www.businessinsider.com/tattoo-artist-viral-tiktok-controversial-abstract-design-2023-5
- https://beforeitsnews.com/watercooler-topics/2023/06/tattoo-artist-sparks-controversy-with-amateurish-looking-700-tattoo-2455397.html