Ruben Langsted e i tatuaggi ispirati alle sculture e architetture classiche

Il tatuatore realizza vere e proprie opere d’arte sulla pelle ispirandosi alla magnificenza dell’arte classica

 

Immagini di statue ed architetture classiche tatuate sulla pelle come opere d’arte. Ruben Jordan Langsted è un talentuoso tatuatore che realizza tatuaggi in bianco e nero iperrealistici e dall’aspetto tridimensionale.

La cura nei dettagli

Langsted, originario della Norvegia, lavora presso il negozio di tatuaggi Dropout Collective a Copenaghen, in Danimarca, ed è considerato uno dei migliori tatuatori al mondo. L’artista realizza immagini di statue e architetture dell’epoca classica, paesaggi e anche ritratti di personaggi noti con un’incredibile fedeltà ai dettagli. Langsted usa inoltre il chiaroscuro per conferire ai suoi soggetti una profondità che sembra quasi tridimensionale. Il tatuatore riprende l’idea della bellezza classica e ne riproduce i canoni estetici.

Per arte classica si intende lo stile riferito all’antica Grecia e all’antica Roma, incentrato sui concetti di eleganza, armonia, proporzioni. Le figure umane di solito hanno il volto imperturbabile e contemplativo, le composizioni hanno carattere di

Leggi anche: Tatuaggi stupidi: raccolta di pessime idee [+IMMAGINI]

L’artista, intervistato dai media, ha detto che la sua opera preferita, realizzata per un amico tatuatore, ha come soggetto la statua di un Papa con croci e tombe ai suoi piedi, mentre alle spalle una grande cupola spicca in prospettiva. «Penso di averci impiegato circa 40 ore a realizzarlo, ed è l’opera che ha richiesto più tempo in assoluto» ha affermato l’artista.

Share