Gli affascinanti tatuaggi glitterati di Amanda Graves [+FOTO]

In qualche modo sembrano brillare sulla pelle

 

Amanda Graves, originaria del Maryland, non ha mai affermato di essere l’inventrice della tecnica del tatuaggio glitter, ma quando si tratta di questo è universalmente considerata la migliore artista di tatuaggi glitter al mondo. I suoi tatuaggi sono così belli che spesso le persone si chiedono se usi davvero l’inchiostro glitterato per farli (spoiler: non lo fa), o se le sue opere d’arte interferiscano con i raggi X.

In realtà il glitter è una tecnica di illuminazione che non è stata utilizzata: si tratta di un’illusione ottica sapientemente creata dalla Graves con la tecnica minuziosa del puntinismo. L’artista crea ogni granello di glitter sovrapponendo i colori con aghi di piccolo calibro, ma il risultato finale è a dir poco stupefacente.

C’è tanto scetticismo intorno a questi tatuaggi

Graves ha raccontato di aver scoperto la tecnica dei glitter sovrapponendo diversi colori, come il blu, il giallo, il viola, il rosa e il bianco. Si è accorta di essere sulla buona strada e ha continuato a perfezionare il processo fino a ottenere l’aspetto di un vero e proprio glitter. La giovane artista ha legioni di fan online, molti dei quali sono ossessionati dai suoi tatuaggi glitter, ma c’è anche molto scetticismo intorno alle sue opere da parte di persone che credono che lo stile glitter non regga bene come gli stili di tatuaggio più tradizionali.

Leggi anche: Ruben Langsted e i tatuaggi ispirati alle sculture e architetture classiche

Tuttavia Graves ha affrontato questo punto sui social l’anno scorso quando ha mostrato un tatuaggio vecchio di un anno che avrebbe vinto il primo posto a una convention. È difficile dire quanto sarà bello un tatuaggio glitter tra 10 o 20 anni, semplicemente perché si tratta di uno stile così nuovo, ma per ora è facile dire che questo è uno degli stili più originali nel mondo dei tatuaggi.

Share