Ecco quali tatuaggi saranno estremamente datati tra 10 anni

Un tatuaggio è per sempre ma non andrà di moda altrettanto a lungo

 

I tatuaggi sono una cosa seria. Nel senso che rimangono sulla nostra pelle per l’intera durata della nostra vita e quindi è bene in primis che ne siamo davvero sicuri, in secondo luogo che abbiano un significato. Sarebbe meglio evitare i nomi degli altri. Inoltre, vi ricordate l’ondata di fatine che ci ha investiti quindici anni fa? Avete più sentito parlare di fate da farsi tatuare sulla pelle? Probabilmente no. A quanto pare molti altri simboli che oggi vanno di moda tenderanno a scomparire. Vediamo quali sono secondo i professionisti del settore.

Soggetti di tatuaggi che passeranno di moda

Per qualcuno uno dei simboli che scompariranno è il simbolo dei doni della morte di Harry Potter. I tatuatori lo riproducono veramente moltissime volte e forse sì, le generazioni future, figlie dei nostri figli non fan di Harry Potter (quindi anche un po’ figli di Satana) non se lo tatueranno più.

Tra i soggetti più gettonati ma che dovranno scomparire abbiamo le formule chimiche. A detta dei tatuatori tantissime ragazze si tatuano i simboli di dopamina, ossitocina e serotonina come sinonimi della parola felicità. Forse sulla scia di Breaking Bad?

Secondo i tatuatori un altro tatuaggio che rischia l’estinzione sono le numerose frasi in latino richieste dai giovani, d’altronde parliamo di una lingua morta, ci stanno i tatuaggi che rischiano di morire.

Anche il proprio segno astrologico tra dieci anni non andrà più. Un po’ come all’inizio la gente si tatuava il proprio nome, è un’informazione che non costa nulla comunicare a voce. Non serve tatuarsela.

Le combinazioni di sole e luna vengono tatuate numerosissime volte ma i tatuatori sono convinti faranno la stessa fine delle fatine di qualche anno fa.

Personaggi della Disney o cose scritte con il font della Disney saranno altrettanto fuori moda tra dieci anni.

Leggi anche: Tatuatrice condivide gli errori che si fanno al primo tatuaggio

Tanti altri piccoli simboli molto gettonati e senza alcun significato personale come il simbolo dell’infinito, piccoli cactus, ancore, aerei e note musicali tra dieci anni saranno insulsi. E va be’, allora non ci possiamo tatuare niente? Certo che sì, semplicemente sarebbe meglio farlo cercando un significato che valga la pena imprimersi sulla pelle. Farlo per moda ha poco senso perché col passare degli anni la moda sarà un’altra.

Share