Una tartaruga attraversa i binari e blocca il traffico ferroviario [+FOTO]

Salomon era fuggita dalla sua dimora e camminava beatamente lungo la linea ferroviaria, tra Ascot e Bagshot, in Gran Bretagna

 

Una tartaruga attraversa i binari bloccando il traffico ferroviario tra Ascot e Bagshot, in Gran Bretagna. La testuggine è stata avvistata dal macchinista di un treno che ha fermato il convoglio e avvisato il personale dell’intruso sui binari. Per rimuoverla è stato sospeso il passaggio dei treni e l’operazione ha creato numerosi disagi agli utenti.

Salomon la tartaruga fuggitiva

Il personale della South Western Railway è arrivato sul posto e ha prelevato la tartaruga, pianificando di trasportarla in uno studio veterinario nelle vicinanze. La notizia dell’interruzione del traffico ferroviario ha fatto palesare il proprietario che ha contattato la società ferroviaria ed è andato a riprendersi la sua testuggine, il cui nome è Salomon.

L’animale era riuscito a fuggire dal giardino della casa dove risiedeva, spostandosi lungo i binari della vicina ferrovia dove era entrata a causa di un buco nella recinzione. Fortunatamente la sua libera uscita ha avuto un lieto fine e Salomon è stata riconsegnata al suo padrone illesa. La società ferroviaria si è scusata con gli utenti per l’interruzione della circolazione dei treni, ripresa dopo un paio d’ore.

Leggi anche Mary River, la tartaruga “punk” che respira col sedere [+FOTO]

Non è la prima volta che in Gran Bretagna animali selvatici o fuggitivi abbiano creato scompiglio alla circolazione dei treni camminando sui binari, come nel caso del gabbiano nella stazione di Brighton, o del cavallo a Warwich Farm. L’animale, fuggito da un maneggio, era entrato nella stazione creando scompiglio tra i passeggeri in attesa dei treni. In entrambi i casi la circolazione era stata bloccata, gli animali recuperati e portati in un luogo sicuro.

Share