Su una strada del Parco Nazionale della Valle della Morte, in California, un motociclista ha avuto un incidente ed è finito in ospedale. La dinamica è piuttosto bizzarra in quanto la responsabile è stata una tarantola che attraversava la strada.
Un turista che percorreva il parco a bordo di un camper ha visto il grosso ragno che attraversava la strada e per non investirlo ha frenato di colpo. Il motociclista che seguiva il camper è andato a sbattere contro la parte posteriore del mezzo, rimanendo ferito dall’impatto.
Subito sono stati allertati i soccorsi e il ragazzo di 24 anni è stato trasportato con un’ambulanza al Desert View Hospital di Pahrump. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.
Leggi anche: Il ragno che costruisce un falso ragno per ingannare i predatori
Le tarantole trascorrono la maggior parte della loro vita nelle tane sotterranee e i maschi di 8-10 anni in autunno escono fuori dalla terra e si spostano per gli accoppiamenti. Si muovono lentamente, non sono aggressive e un loro morso è simile alla puntura di un’ape, non è mortale per l’uomo. Mike Reynolds, sovrintendente del parco, ha esortato i visitatori a guidare con prudenza soprattutto scendendo dalle ripide colline della valle.
Share