“Mi chiamo Rosa sto divorziando da mio marito Gianfranco perché ho scoperto che lui mi tradiva e lo faceva anche da diverso tempo. Abbiamo un figlio, Andrea, che va alle elementari. Come potete immaginare questo per me è un momento molto difficile: scoprire che la persona che hai sposato e che credevi ti amasse ti ha solo preso in giro e lo ha fatto per anni non è una cosa proprio gradevole. A questo si unisce poi la, diciamo, gogna pubblica: il dover dire a tutti del divorzio, spiegare cosa sia successo e perché.. e oltre a tutto questo dover anche sopportare il fatto che molti abbiano la loro opinione in proposito e non vedano l’ora di esportela e insegnarti cosa devi pensare e fare!! Ma tutto questo, già di per se non proprio semplice, non è nulla rispetto a quello che sapevo mi aspettava in fondo al tunnel: lei, mia suocera Giusi! Giusi è la mamma di Gianfranco, il mio quasi ex marito, ed è la tipica mamma chioccia che da sempre ragione al figlio: lo ha cresciuto non sotto una campana di vetro, ma dentro un bunker di cemento armato secondo me! Oltre a questo ha un mentalità non proprio moderna.. ma leggete cosa mi scrive riguardo al divorzio…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower di nome Rosa, ha deciso di raccontare il momento molto difficile che sta attraversando. Sta infatti divorziando dal marito Gianfranco dopo aver scoperto che lui la tradiva da tempo. I due hanno anche un figlio, Andrea, che frequenta le scuole elementari.
La nostra amica descrive il dolore e la delusione che ha provato nel rendersi conto che la persona che aveva sposato e a cui aveva dato fiducia l’aveva invece tradita per anni. A tutto questo si aggiunge il peso della “gogna pubblica”, ovvero il dover informare amici, conoscenti e parenti della separazione, ascoltando giudizi e opinioni non richiesti da parte di chi si sente in diritto di darle consigli non richiesti su come affrontare la situazione.
Rosa racconta che, se tutto questo non fosse già abbastanza complicato, c’era qualcosa di ancora più temuto che sapeva l’avrebbe aspettata: affrontare la suocera Giusi. La madre di Gianfranco, infatti, è descritta come una tipica “mamma chioccia”, sempre pronta a difendere il figlio a prescindere da ogni errore. Secondo la nostra fan, Giusi ha cresciuto Gianfranco non solo sotto una campana di vetro, ma dentro un vero e proprio bunker di cemento armato.
Share