“Salve cari lettori di Commenti Memorabili. Mi chiamo Domenico e di lavoro faccio l’idraulico, come mio padre. Mia moglie invece ha studiato scienze della comunicazione, ma siccome non trovava un impiego remunerato in modo giusto si è aperta ad altre strade, e ora è la titolare di un negozio di estetica che sta andando abbastanza bene. Quindi nel momento in cui abbiamo raggiunto una stabilità economica buona abbiamo deciso che era il momento per noi di allargare la famiglia… io sinceramente avrei iniziato a cercarli anche prima, dei figli. Ma ho aspettato Martina che giustamente voleva dedicarsi alla sua carriera. Martina adesso ha 35 anni, non è di certo vecchia ma stiamo avendo qualche difficoltà nel concepimento. Ci proviamo infatti da un anno ma sto figlio proprio di arrivare non ne vuole sapere. Stiamo pensando anche alla strada della inseminazione artificiale ma neanche quella è sicura al cento per cento… E Martina sta dando di matto. Si circonda sempre più di figure strane che le danno consigli assurdi. Pseudo sciamani o santoni che danno consigli sulla fertilità… eppure vi giuro che è una donna intelligente! Devo condividere questa conversazione che abbiamo avuto (in seguito ovviamente ne abbiamo parlato bene a voce), perché magari qualcuno si trova in una situazione simile e io vi dico: fate attenzione e non ascoltate tutti, che non tutti vogliono il vostro bene!!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Domenico, un lettore di Commenti Memorabili, condivide con la community un momento significativo e personale della sua vita. Lavorando come idraulico, segue le orme di suo padre, mentre sua moglie Martina, dopo aver studiato scienze della comunicazione e aver affrontato difficoltà nel trovare un impiego adeguatamente retribuito, ha aperto con successo un negozio di estetica. Raggiunta una certa stabilità economica, la coppia ha deciso che era il momento giusto per cercare di avere un figlio. Domenico avrebbe voluto iniziare questo percorso anche prima, ma ha atteso che Martina si sentisse pronta, visto il suo desiderio di dedicarsi alla carriera.
Ora che Martina ha 35 anni, loro stanno affrontando difficoltà nel concepimento, nonostante ci abbiano provato per un anno. La coppia sta anche considerando l’opzione dell’inseminazione artificiale, pur sapendo che non offre garanzie di successo al cento per cento. Domenico esprime preoccupazione per come Martina stia gestendo questa fase, notando che si sta avvicinando a figure che lui ritiene discutibili, come pseudo sciamani o santoni, che le offrono consigli sulla fertilità. Nonostante la sua fiducia nell’intelligenza di Martina, Domenico è allarmato da questi sviluppi e desidera condividere la loro esperienza per mettere in guardia altri che potrebbero trovarsi in situazioni simili, sottolineando l’importanza di essere selettivi nell’ascoltare consigli, dato che non tutti possono avere a cuore i loro interessi.
Share