Secondo una nuova ricerca, le persone si sentono più attraenti all’età di 53 anni. Questa, infatti, è la fase nella quale iniziamo a preoccuparci meno di ciò che pensa la gente, e riusciamo ad apprezzare maggiormente ciò che siamo diventati negli anni. Più della metà degli ultracinquantenni (53%), che hanno partecipato al sondaggio, ha dichiarato di “non essersi mai sentita così bene” proprio a 53 anni.
Questa, tra l’altro, è anche l’età di una serie di celebrità molto sensuali come Tess Daly, Jennifer Aniston, Jason Bateman e Gillian Anderson. Quattro over 50 su dieci, ovvero il 41% dei partecipanti, hanno dichiarato di aver raggiunto una fase in cui si sentono completamente a proprio agio e sicuri del proprio aspetto. E quasi un quinto, ovvero il 18%, ha ammesso che gli appuntamenti alla loro età sono diventati anche più piccanti ed eccitanti di quanto fossero in gioventù.
Il 53% degli intervistati ha affermato di sapere bene quali sono i loro desideri e di non aver alcuna paura ad esprimerli ed a raggiungerli, anche sotto le lenzuola. Tuttavia il 40% dei rispondenti ha smesso di preoccuparsi ancora di presentarsi bene agli altri. Inoltre, 31% dei partecipanti ha affermato che l’idea che i rapporti intimi diventino noiosi con l’avanzare dell’età, sia solo un mito. Il 29% è convinto che l’idea che gli ultra cinquantenni non possano avere un’avventura di una notte, sia superata e imprecisa.
Leggi anche: Atleta rivela: “Fare l’amore è il segreto del mio successo”
La ricerca condotta dal sito di incontri per ultracinquantenni Ourtime ha anche rilevato che il 35% dei rispondenti pensa che non tutti riescono a “lasciarsi andare” quando raggiungono la mezza età. Altri stereotipi inesatti su cosa significhi invecchiare comprendono l’aumento di peso e delle rughe sul viso (per il 44% dei rispondenti) e la ricerca disperata di qualcuno per non invecchiare da soli (per il 34%). Rachel Peru, di Ourtime, ha dichiarato: “Con l’avanzare dell’età si acquisisce maggiore sicurezza e si capisce cosa si vuole davvero”.
Share