Svela il trucco per allungare la vita agli avocado: ecco come risparmiare

Secondo l’influencer tutto ciò che serve è congelarlo

 

My Nguyen, una popolare food blogger con milioni di follower sui social, ha condiviso un video virale in cui svela un trucco per “allungare la vita” agli avocado, risparmiando così molti soldi dato che il frutto è molto costoso. Tutto quello che fa, semplicemente, è trattarlo come qualsiasi altro alimento ovvero congelando la polpa. Nel filmato che ha fatto il giro del web ha spiegato che mette l’avocado nel congelatore prima che si deteriori e lo scongela in un contenitore con acqua tiepida quando se ne ha bisogno.

Il sapore, a suo dire, rimane invariato e che la consistenza della polpa è anche più morbida del normale. Nella clip, che è stata accolta con riconoscenza dai suoi fan, My ha illustrato come fa. Ha spiegato: “Vi insegnerò un metodo per avere sempre a disposizione l’avocado e, soprattutto, per risparmiare denaro. Basterà mettere il frutto in congelatore, prima che vada a male, e scongelarlo all’interno di un contenitore con un po’ d’acqua tiepida, quando ne avrete bisogno. Il gusto resta lo stesso e, in più, la polpa risulterà ancora più morbida del solito. In questo modo, l’avocado potrebbe essere perfetto per un buon guacamole”.

Leggi anche: Dal latte alla carne rossa: i falsi miti sull’alimentazione smentiti dagli esperti

L’avocado è diventato molto popolare tra i giovani

Come detto, il video ha avuto molto successo. Qualcosa di cui non stupirsi, dato che l’avocado è diventato un frutto molto popolare negli ultimi anni soprattutto grazie ai social e ai “piatti instagrammabili” come gli avocado toast. Una popolarità però spesso osteggiata dal costo elevato di questo frutto, cosa che ha portato a discussioni sulle spese considerate da molti inutili da parte degli under 35 che secondo alcuni investono il loro stipendio nel comprare cibo dispendioso come l’avocado invece che comprare casa e realizzare altri progetti importanti.

Share