Il surfista squattrinato

“Ciao, leggo sempre le conversazioni che pubblicate e alcune mi divertono molto, alcune invece mi hanno fatto pensare alla mia situazione perché io sto con Alberto, un ragazzo molto particolare che mi aveva colpito per il fatto di essere una mente brillante in un corpo da giocoliere. Di lui di sicuro non si può dire che fosse banale, ma col tempo è diventato… qualcosa di diverso che non so più quanto sia compatibile con me. Dovete sapere che Alberto viene da una famiglia molto ricca, hanno diverse case dislocate in diversi luoghi, io l’ho scoperto quando ormai stavamo insieme da quasi un anno e pensavo invece che fosse povero in canna (ma non per questo non lo amavo). Alberto da un paio di anni ha diverse “nuove abitudini” che dovrebbero servire per farci risparmiare, prima tra tutte la rinuncia quasi totale alle vacanze intese come viaggio in mete turistiche che costino più di qualche euro. Non ha preso la patente (anche se ormai ha superato i trenta) perché per lui macchina e patente sono un costo inutile, mentre invece io devo per forza usarla per lavoro, cosa che ha creato qualche discussione sulla benzina usata per le rare occasioni in cui facciamo qualche giro fuori porta. Ultimamente mi fa sentire colpevole se faccio una doccia troppo lunga perché “l’acqua costa”. Credo che dagli screen allegati si possa capire il mio disappunto quando ha deciso di farmi una “sorpresa” per le vacanze, rigorosamente da passare a casa dei suoi parenti, che avrei dovuto raggiungere guidando per qualche ora nel traffico della settimana di ferragosto verso il mare e ringraziare per l’occasione… ed è scattato qualcosa. Quando ho visto “la sorpresa” ho avuto l’istinto di fare una piccola follia, ma forse è la prima cosa che mi rende felice da molto tempo a questa parte. Oggi ci siamo sentiti al telefono e credo che le cose cambieranno, ma è necessario.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan legge sempre le conversazioni pubblicate e trova alcune molto divertenti, mentre altre lo fanno riflettere sulla propria situazione. Attualmente, il nostro fan sta con Alberto, un ragazzo particolare che inizialmente lo aveva colpito per la sua mente brillante e il suo aspetto da giocoliere. Di certo, non si può dire che Alberto fosse banale, ma col tempo è diventato qualcosa di diverso e il nostro fan si chiede quanto sia ancora compatibile con lui.

Bisogna sapere che Alberto proviene da una famiglia molto ricca, con diverse proprietà sparse in vari luoghi. Questo fatto è emerso solo dopo quasi un anno di relazione, quando il nostro fan pensava invece che Alberto fosse povero in canna. Tuttavia, questo non ha mai influenzato il suo amore per lui. Negli ultimi due anni, Alberto ha adottato diverse “nuove abitudini” per risparmiare. Tra queste, la rinuncia quasi totale alle vacanze, intese come viaggi in mete turistiche costose. Inoltre, non ha mai preso la patente, nonostante abbia superato i trent’anni, ritenendo macchina e patente un costo inutile. Questo ha creato discussioni con il nostro fan, che deve necessariamente usare l’auto per lavoro, soprattutto riguardo alla benzina per le rare gite fuori porta.

Share