Una tavoletta di cioccolato di 24 anni fa è stata scoperta per caso in un supermercato. Ad annunciarlo su Facebook un uomo che ha postato la foto nel gruppo Facebook Old Shop.
La tavoletta aveva la confezione delle Olimpiadi di Sidney 2000. A trovarla è stata la moglie dell’uomo che lavora nel supermercato. La donna stava spostando insieme ad alcuni colleghi degli scaffali e ha visto il cioccolato incastrato tra due ripiani. La tavoletta era da 250 grammi e sull’involucro era raffigurato Syd l’ornitorinco, Millie l’echidna e Olly il kookaburra, le mascotte delle Olimpiadi di Sidney 2000. All’interno della confezione c’era anche uno dei sei libri di storie dei Giochi Olimpici da collezione.
Nel gruppo Facebook sono arrivati numerosi commenti degli utenti. La data di scadenza riportata sulla confezione indicava il 30 luglio 2001 e alcuni hanno chiesto se l’uomo fosse disposto comunque ad assaggiare il cioccolato vecchio di 24 anni. Altri hanno chiesto se la tavoletta potesse avere un valore, e altri ancora si sono domandati da quanto tempo il negozio non veniva pulito e rinnovato.
Leggi anche Mangiare cioccolato al mattino può aiutare a perdere peso: lo studio
Qualcuno ha detto che il solo incarto del cioccolato delle Olimpiadi viene venduto su eBay a 30 euro, quindi una confezione integra dell’epoca dovrebbe valere molto di più.
Share