Amy Harrington ha provato ad esibirsi in un mix di danza classica e folk irlandese per gli agenti di polizia della contea di Pinellas per otto minuti prima di essere arrestata con l’accusa di guida in stato di ebbrezza. La vicenda esilarante è stata ripresa in un filmato. Il video mostra il momento in cui la donna ha cercato con scarso successo di convincere un agente di polizia di essere sobria ballando in questo modo.
La Harrington, 38 anni, di Madeira Beach, Florida, è stata fermata dalla polizia dopo aver presumibilmente tamponato un altro veicolo a poco più di un km di distanza da casa sua. Gli agenti della contea di Pinellas, che hanno risposto alla segnalazione, sostengono che i suoi occhi erano iniettati di sangue e lacrime quando sono arrivati, così le hanno chiesto di camminare in linea retta durante un test di sobrietà lungo un indicatore di parcheggio. La donna ha tentato di camminare, ma si è arresa e ha provato il tutto per tutto cercando di ballare una danza popolare irlandese.
Mentre la Harrington, che era vestita con una gonna nera e un top bianco, ballava selvaggiamente nel filmato, un agente le ha chiesto: “Vuoi prestare attenzione così posso darti le istruzioni?”. Lei ha risposto: “Sì, beh, lei sembra il mio allenatore di danza classica, quindi mi sembra giusto”. Il poliziotto l’ha osservata mentre provava a ballare prima di dirle che “non andava bene”. Ma le critiche non l’hanno fermata e lei ha continuato a esibirsi in “molteplici passi di danza classica e folkloristica irlandese”, come ha dichiarato la polizia.
Leggi anche: Ubriaca alla guida nega: “Mi sono versata un bicchierino di Vodka nell’occhio”
Nel video si vede la ragazza agitare le braccia e ballare intorno alla linea di fronte al poliziotto indifferente. Si sente anche dire: “Voglio solo andare a casa, amico… È sicuro per me andare a casa. Ti prego, ti supplico”. Poi cambia versione e aggiunge: “Se avete intenzione di arrestarmi, fatelo subito”. Detto, fatto. L’esibizione è continuata per circa otto minuti prima che Harrington venisse accusata di guida in stato di ebbrezza dopo aver rifiutato i test di sobrietà. Secondo i documenti di arresto, la donna “ha faticato a seguire le istruzioni ed è stata instabile sui piedi, quasi cadendo”.
Share