Fonte: Youtube
Uno strano e misterioso suono proviene da un condominio a Folkestone, in Gran Bretagna e nessuno riesce a capire da cosa sia generato. Fatto sta che il sibilo prosegue ininterrottamente giorno e notte e si acutizza con il soffiare del vento, rendendo la vita impossibile non solo agli abitanti del palazzo, ma anche ai residenti del quartiere circostante.
La gente del posto sostiene che il rumore è cominciato con l’installazione dei balconi e si è acutizzato man mano che ne venivano aggiunti altri all’edificio. Un problema che sta esasperando i cittadini e aggravato dal fatto che, trattandosi di un condominio di lusso, ogni appartamento ha un costo dai 500.000 euro ai 2 milioni di euro: i proprietari si ritrovano quindi in case costose in cui è impossibile vivere.
Inizialmente al rumore sono state attribuite le cause più diverse. Alcuni pensavano che si trattasse di un problema personale dovuto all’acufene, altri che fosse un effetto collaterale dovuto all’assunzione di alcuni farmaci, altri ancora che provenisse dai cantieri nelle vicinanze. Il suono invece deriva dal palazzo.
Secondo alcune ipotesi, la disposizione dei due edifici del condominio, a poca distanza dal mare, formerebbe una galleria del vento che, attraversando i balconi, genera l’inquietante suono. In molti stanno pensando di vendere casa e di andare ad abitare altrove, mentre altri hanno rinunciato ad acquistare gli appartamenti di lusso o le case nella zona circostante. Un disagio che sta esasperando i residenti del quartiere. In molti hanno raccontato sui social che anche gli animali domestici e la fauna locale subiscono il disagio del sibilo continuo.
Leggi anche: Che rumore fanno le stelle che luccicano? Ora puoi sentirlo
La società che ha realizzato le palazzine ha affermato che il problema dovrebbe risolversi con l’installazione di corrimano permanenti sui balconi che annullerebbe l’effetto del vento.
Share