La suocera e la vegana

Ciao Commenti Memorabili, vi scrivo perché ho la necessità di sfogarmi. Mi chiamo Simona e odio mia suocera Cinzia. Io sono vegana e lei non mi accetta, non fa altro che provocarmi, inviandomi puntualmente il menù della domenica senza nessuna variante vegetale. Io non chiedo molto, ma solo un po’ di rispetto nei miei confronti, poiché non ne posso più di essere trattata in questo modo. Ho cercato di parlarne con il mio ragazzo, ma proprio lui dice che sono io esagerata e dunque mi sento tanto sola. Io sono vegana è vero, ma non rompo le balle a nessuno, sono sempre rispettosa e mai costringo gli altri a diventare come me. Ma credo che non debba accadere nemmeno il contrario, ovvero che mia suocera mi costringa a mangiare carne. Ho deciso che salterò qualche pranzo domenicale fino a quando lei non capirà che è in torto e mi accetterà per quella che sono.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Simona, la mittente del messaggio, condivide la sua frustrazione e bisogno di sfogo riguardo alla sua suocera, Cinzia. La relazione tra le due sembra tesa a causa delle loro diverse scelte alimentari. Simona è vegana e trova difficile gestire l’atteggiamento provocatorio di Cinzia, che sembra non rispettare le sue preferenze alimentari. Cinzia invia regolarmente il menù della domenica senza opzioni vegane, il che fa sentire Simona mancata di rispetto.

Simona esprime la sua necessità di rispetto e accettazione da parte di Cinzia. Non chiede molto, solo di essere trattata con considerazione nonostante le sue scelte alimentari. Ha cercato di affrontare il problema con il suo ragazzo, ma sente di non essere compresa e si trova in una situazione di solitudine emotiva.

Essendo vegana, Simona sottolinea che non impone il suo stile di vita a nessun altro e si comporta in modo rispettoso nei confronti degli altri. Tuttavia, ritiene che lo stesso rispetto dovrebbe essere reciproco e che Cinzia non dovrebbe costringerla a deviare dalla sua scelta vegana.

Simona ha preso una decisione: salterà alcuni pranzi domenicali finché Cinzia non capirà il suo punto di vista e la accetterà per quello che è. Questa è la sua risposta all’atteggiamento di Cinzia, che spera possa portare a un cambiamento nella dinamica tra di loro.

Share