La Suocera e il Poliamore

“Mi chiamo Vanessa e sto con Giacomo da circa 1 anno. La nostra è una relazione aperta nel senso che nella nostra relazione entrano e fanno parte anche altre persone. Io vivo l’amore in questo modo da sempre e quando ho conosciuto Giacomo non gliel’ho tenuto nascosto. Anzi, quando ho conosciuto Giacomo, a essere sincera, stavo con un’altra persona, lui lo sapeva. Quindi è Giacomo che ha scelto consapevolmente di entrare in una relazione poliamorosa. Lui subito era titubante a dire il vero, viene da una famiglia molto tradizionale, ma con il tempo ha compreso ed è entrato anche lui in questo mondo secondo me più libero e onesto. Quello del poliamore. Qualche giorno fa però la madre di Giacomo, Lilly, mi ha visto con un altro ragazzo e mi ha scritto i messaggi che trovate qua sotto e che ho deciso di inviare perché credo che questa nostra epoca sia soprattutto uno scontro generazionale. E io credo fortemente che i genitori non debbano decidere per i figli. Voi cosa ne pensate? Sono curiosa di scoprire come la vedono altre persone. Grazie!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Vanessa, racconta di essere in una relazione con Giacomo da circa un anno. La loro è una relazione aperta, nel senso che vi partecipano anche altre persone. Vanessa ha sempre vissuto l’amore in questo modo e non ha nascosto nulla a Giacomo quando si sono conosciuti. Anzi, quando lo ha incontrato, stava con un’altra persona, cosa di cui Giacomo era a conoscenza. Quindi, Giacomo ha scelto consapevolmente di entrare in una relazione poliamorosa. All’inizio, Giacomo era titubante, provenendo da una famiglia molto tradizionale, ma con il tempo ha compreso ed è entrato anche lui in questo mondo, che Vanessa considera più libero e onesto: quello del poliamore.

Qualche giorno fa, però, la madre di Giacomo, Lilly, ha visto Vanessa con un altro ragazzo e le ha scritto i messaggi che Vanessa ha deciso di condividere. Vanessa ritiene che la loro epoca sia caratterizzata soprattutto da uno scontro generazionale e crede fermamente che i genitori non debbano decidere per i figli. Si chiede cosa ne pensino altre persone e si dice curiosa di scoprire diverse opinioni.

Share