Suocera nostalgica

“Guardate un po’ quanto può essere bastarda una suocera e ancora più bastardo suo figlio. Poi oh, qualcuno può dire ingenui invece di bastardi. O poco sensibili, per niente empatici. Come volete. Per me sono dei grandissimi bastardi. Sono Gabriella e sono fidanzata con Giulio da abbastanza ormai. Conosco i suoi da un pezzo e ho già confidenza con sua madre. Siamo stati insieme anche a cerimonie e matrimoni. Ecco perciò che mi offro di aiutarla a portare la spesa a casa quando la vedo a piedi in città. Io avevo lasciato un mio nipote in stazione e lei doveva andare a preparare perché in serata arrivano le sue sorelle. Salgo con lei in casa, con i sacchetti della spesa, e mentre prepara il caffè mi accorgo che la casa, a partire dall’ingresso, è piena di foto di Giulio con la sua ex. E di foto mie, o con me, niente. Scappo via e scrivo a Giulio. Questa è la discussione che ne è scaturita. Ribadisco: tanto bastarda la madre quanto bastardo il figlio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Gabriella, racconta un’esperienza dolorosa con la madre del suo fidanzato, Giulio, e lo stesso Giulio. Gabriella e Giulio sono insieme da tempo e lei conosce bene la sua famiglia, avendo partecipato anche a cerimonie e matrimoni con loro. Un giorno, mentre si trova in città, vede la madre di Giulio a piedi e si offre di aiutarla a portare la spesa a casa. Gabriella aveva appena lasciato un nipote in stazione, mentre la madre di Giulio si preparava per l’arrivo delle sue sorelle in serata.

Salita con lei in casa, Gabriella si accorge, con grande sorpresa e dolore, che la casa è piena di foto di Giulio con la sua ex fidanzata. Non c’è nessuna foto di Gabriella, né di lei insieme a Giulio. Questo dettaglio la colpisce profondamente e la fa sentire esclusa e non considerata.

Sconvolta dalla scoperta, Gabriella lascia la casa in fretta e furia e scrive a Giulio. La discussione che ne segue evidenzia la sua frustrazione e rabbia nei confronti di entrambi: la madre di Giulio per aver mantenuto le foto della ex e Giulio per non aver mai sostituito quelle immagini con foto più recenti, che includessero Gabriella.

Gabriella esprime chiaramente il suo disappunto e ribadisce la sua opinione, definendo sia la madre che il figlio come “bastardi” per la mancanza di sensibilità ed empatia dimostrata nei suoi confronti. Questa situazione mette in luce la difficoltà di sentirsi accettata e riconosciuta in una relazione, soprattutto quando i legami del passato sembrano avere più importanza di quelli presenti.

Share