“mi chiamo Filomena e sono fidanzata con Mirko, un ragazzo di 35 anni. Non volendo figli abbiamo deciso di rimandare il momento in cui vivremo insieme, così da godere ognuno della propria indipendenza ancora per un po’. Detto questo ho un problema con mia suocera, che non fa altro che propinarmi consigli non richiesti. Come quando mi ha dato indicazioni su come pulire il bagno del figlio per togliere il suo tanto odiato calcare. Ma per cosa mi ha preso per una colf?? Non ho niente contro le colf, ma io sono la sua fidanzata e nient’altro. Mi ha davvero stufato la sua invadenza, non riesco più a tollerarla, vorrei davvero mandarla a quel paese.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra lettrice, Filomena, è fidanzata con Mirko, un uomo di 35 anni con cui ha deciso di mantenere ancora un po’ di indipendenza prima di andare a convivere. La loro relazione procede bene, ma c’è un problema che la sta mettendo seriamente alla prova: l’invadenza della suocera.
Da tempo la madre di Mirko si sente in diritto di darle consigli su tutto, soprattutto sulle faccende domestiche. L’episodio che ha fatto perdere la pazienza a Filomena è stato un consiglio non richiesto su come pulire il bagno del figlio e rimuovere il calcare. Una richiesta che l’ha fatta sentire trattata come una colf, ruolo che ovviamente non le appartiene.
Questa continua ingerenza sta mettendo a dura prova la sua pazienza, e Filomena è arrivata al limite della sopportazione. Vorrebbe mettere un freno all’invadenza della suocera, ma non sa come farlo senza creare tensioni con Mirko. La domanda che si pone ora è: come gestire la situazione senza scatenare un conflitto familiare?
Share