Sub suona il piano a 60 metri di profondità nella piscina più grande al mondo [+VIDEO]

Deep Dive Dubai, negli Emirati Arabi, è la piscina per immersioni da Guinness World Records

 

Che sensazione si prova a suonare un pianoforte a 60 metri di profondità? Sicuramente si tratta di un’esperienza insolita che è possibile provare con un’immersione nella Deep Dive Dubai, la piscina più profonda al mondo.

Una piscina da record

La vasca, con i suoi 60 metri di profondità e una capacità di quasi 14 milioni di litri d’acqua dolce, ha conseguito il Guinness World Records. Deep Dive Dubai è una vera e propria città sommersa in cui sono ricreate numerose ambientazioni che troviamo comunemente in superficie.

La piscina coperta è ospitata all’interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati, in omaggio alla storia degli Emirati Arabi Uniti come nazione di pescatori di perle. Deep Dive Dubai è progettata per essere una città sottomarina abbandonata, con edifici, stanze arredate, sale giochi e persino parcheggi con auto e moto a fare da scenografia. Un subacqueo che decida di vivere l’esperienza immersiva, può non solo suonare il pianoforte in una delle sale arredate, ma anche fare una partita a scacchi, a biliardo o a calciobalilla, oppure può stare comodamente seduto ai divani di un salotto o nuotare tra le piante collocate tra i vari piani.

L’acqua viene mantenuta ad una temperatura di 30 °C per consentire immersioni sia in muta che in costume da bagno. La piscina è dotata di 56 telecamere per garantire la sicurezza dei subacquei. I sistemi di illuminazione e audio all’avanguardia creano una varietà di diverse atmosfere.

Leggi anche Subacqueo riemerge dopo 100 giorni di permanenza sott’acqua [+VIDEO]

La struttura offre divertimento anche per chi non fa immersione: amici e familiari dei subacquei possono seguirli nel loro girovagare nella città sommersa grazie a finestre che si affacciano ai vari piani della piscina.

Share