L’aspetto non è tutto, giusto? Potrebbe non essere così quando ci si sposa. 7 persone sposate su 10 hanno infatti di non essere riuscite a godersi il giorno delle nozze a causa dello stress per il proprio aspetto. Un sondaggio condotto su 2.000 individui ha rilevato che in media gli sposi sono disposti a spendere 1.680 dollari per un buon fotografo di matrimonio e altri 1.581 dollari per prepararsi alle foto. Quattro su cinque (79%) ritengono importante avere delle foto di matrimonio perfette e il 68% ritiene importante avere un bell’aspetto per le foto di matrimonio.
Prima del debutto in foto, gli intervistati hanno dichiarato di aver pianificato o programmato di farsi fare i capelli (56%), il trucco (45%) e le unghie (41%) da un professionista. Altri sforzi includono la perdita di peso (27%) e lo sbiancamento dei denti (26%). Tuttavia, lo studio commissionato dal marchio Invisalign e condotto da OnePoll, ha rilevato che il periodo che precede il giorno del matrimonio raramente non viene vissuto benissimo. Quattro su cinque (81%) hanno dichiarato di sentirsi o di provare un certo livello di stress prima del grande giorno.
I matrimoni sono così caotici che a volte anche i servizi fotografici non filano lisci. Più di un quarto degli intervistati sposati (29%) ha vissuto un qualche tipo di dramma durante il servizio fotografico del proprio matrimonio, tra cui ritardi dei membri della festa di nozze (37%), suoceri o genitori in disaccordo su chi dovesse apparire nelle foto di famiglia (37%) e bambini che facevano smorfie (32%). Un terzo (33%) ha anche dichiarato di non aver mostrato i denti in nessuna delle foto del matrimonio perché si vergognava del proprio sorriso.
Leggi anche: Sposa invita tutti i suoi ex al ricevimento di nozze e li fa sedere allo stesso tavolo
Quando si guardano le foto del matrimonio di altre persone, il 40% ha dichiarato che la prima caratteristica fisica che guarda è il sorriso. L’indagine ha anche rilevato che il 32% degli intervistati sposati ha ammesso che ci sono cose sul loro aspetto o su quello del loro coniuge che avrebbero voluto cambiare il giorno del loro matrimonio. Tra questi cambiamenti vi sono l’aver avuto più tempo per prepararsi (42%), l’aver indossato qualcosa di diverso (35%) o l’aver organizzato il matrimonio in un luogo diverso (34%).
Share