Uno strano uovo pasquale

“Ciao a tutti voi! Questa è una chat di Pasqua scorsa, spero che gradiate lo stesso… Mi chiamo Filippo e vi voglio fare leggere di una cosa che è successa con la mia ragazza Vanessa, perché di situazioni assurde ce ne sono sempre su questo sito, ma in questo caso io volevo solo fare una cosa carina e simpatica, strappare un sorriso ed essere un po’ comico con la mia ragazza e su una cosa che secondo me si può anche prendere un po’ con filosofia, senza attaccarsi troppo al pelo nell’uovo, non so se capite cosa intendo. Purtroppo mi sono reso conto che di determinate cose è meglio non andare controcorrente, o almeno che ci sono degli aspetti della vita che sono sacri e non possono essere come alcune persone vogliono. Sto parlando dei regali di compleanno, di natale o di Pasqua. E in questo caso due dei tre aspetti sono presenti. La mia ragazza fa il compleanno in questo periodo e se ogni anno le faccio sia il regalo che il classico uovo, questa volta ho voluto fare una cosa un po’ fuori dagli schemi, uno scherzo appunto, ma essendomi comunque costato non potevo permettermi altro. Speravo si sarebbe risolto tutto in una grossa risata, ma così non è stato. Ho davvero fatto male?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Filippo, un lettore di “Commenti Memorabili”, ha condiviso un episodio con la sua ragazza, Vanessa, che ha avuto luogo durante la Pasqua dell’anno scorso. Filippo racconta di aver voluto creare un momento divertente e leggero con un gesto che lui riteneva simpatico e comico, cercando di trattare un argomento con filosofia e senza prendersi troppo sul serio.

La situazione si concentra sui regali che si fanno in occasioni speciali come compleanni, Natale o Pasqua. Poiché il compleanno di Vanessa cade in questo periodo dell’anno, Filippo di solito le fa due regali: uno per il compleanno e un uovo di Pasqua. Tuttavia, quest’anno ha deciso di fare qualcosa di diverso, uno scherzo che, secondo lui, era fuori dagli schemi ma al contempo rappresentava l’unico regalo che poteva permettersi. Filippo sperava che il suo gesto si trasformasse in un momento di allegria e risate, ma la reazione di Vanessa non è stata quella che si aspettava. A questo punto, Filippo si interroga sulla correttezza del suo comportamento, chiedendosi se sia stato inadeguato o insensibile. Condivide la sua storia per cercare un feedback o una comprensione da parte della comunità di lettori, probabilmente cercando di capire meglio la reazione di Vanessa e se il suo tentativo di essere divertente e originale potesse essere stato mal interpretato o inappropriato.

Share