“Sono sposato da pochi mesi e ho appena scoperto che mia moglie non segue l’ora solare. Mi sta causando un sacco di problemi. Mi sono sposato in comune da poco con mia moglie. La nostra storia d’amore è stata flash. Ci siamo conosciuti alcuni mesi fa e ci siamo perdutamente innamorati. Abbiamo così deciso subito di sposarci per cominciare la nostra vita insieme. Ma adesso mi sto accorgendo di un sacco di stranezze di mia moglie. Scrivo quindi alla pagina per esporvi un mio problema. Mia moglie mi ha appena rivelato di non seguire l’ora solare. Cioè lei vive sempre all’ora legale. Forse, quando ha deciso, era in vigore l’ora legale e poi non ha voluto più cambiare. Io penso che tutti odiano questo cambio di ora, anche quando ci fa dormire un’ora in più . è vero che si scombussolano gli orari di sonno e di fame. Però non si può essere così imperativi, fregarsene che il resto del mondo segue un altro orario. Io non so come devo fare. Vi scrivo per sapere se a qualcun altro è capitata una cosa del genere e come siete riusciti a gestire una situazione simile.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan, sposato da pochi mesi, si trova in una situazione inaspettata con la moglie. La loro storia è stata un colpo di fulmine: si sono conosciuti e innamorati rapidamente, tanto da decidere di sposarsi poco dopo. Ora, però, emergono alcune stranezze della sua nuova compagna di vita, tra cui una in particolare che lo sta mettendo a dura prova. La moglie, infatti, gli ha rivelato di non seguire l’ora solare, ma di vivere esclusivamente secondo l’ora legale, come se il cambio stagionale non la riguardasse.
Questa decisione singolare crea scompiglio nella loro quotidianità e nei loro orari. Lui sottolinea come il cambio d’orario, per quanto a volte possa disorientare per un giorno o due, sia comunque una convenzione seguita dalla maggioranza. È comprensibile trovare il passaggio all’ora solare o legale fastidioso, specialmente quando altera i ritmi di sonno e appetito, ma il nostro fan è perplesso di fronte alla determinazione della moglie nel voler ignorare del tutto questo cambiamento.
Questa scelta autonoma, che la moglie porta avanti con convinzione, rischia di complicare la loro gestione del tempo e degli appuntamenti, non solo tra loro ma anche nelle interazioni con amici, colleghi e impegni quotidiani. Il nostro fan si chiede se qualcun altro abbia mai vissuto una situazione simile e come si possa trovare un compromesso. La sua speranza è riuscire a gestire questa “divergenza temporale” senza compromettere l’armonia nella coppia, ma trova difficile adattarsi a questa nuova abitudine della moglie, che sembra non voler considerare che tutto il resto del mondo segue un’altra logica.
Share