La strana richiesta – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“sono sempre Paolo, eccomi tornato per raccontarvi il prosieguo della mia storia. L’altra volta vi ho mandato gli screenshots della chat con Franco, il padre della mia ragazza Alice, questa volta parlo direttamente con lei. Mentre parlavo con Franco mi aspettavo che Alice fosse vittima quanto me di questa situazione, ed invece così non era. Sinceramente sono molto turbato da quanto successo, mi sento un po’ tradito ed un po’ usato, ma come ho detto a lei, adesso neanche mi interessa più di tanto saperlo, voglio solo cancellare questa brutta situazione dalla mia vita e tenere con me solo i ricordi belli, per quanto possibile. Io sinceramente non so neanche se la richiesta sia vera o falsa, quello che so che è effettivamente negli anni, prima che io li conoscessi e che entrassi in famiglia, hanno speso molti soldi per i viaggi e per le cure specialistiche per Paolino, il piccolo di casa. Quindi per questo motivo non voglio pensare sia un tentativo di truffa nei miei confronti, ma in ogni caso i modi, la situazione ed il clima che si è creato mi hanno portato a prendere questa decisione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Paolo torna per raccontare il seguito della sua storia, questa volta descrivendo il confronto diretto con Alice, la sua fidanzata. Dopo la conversazione con Franco, il padre di Alice, Paolo si era aspettato che lei fosse vittima della situazione tanto quanto lui. Tuttavia, durante il confronto, si rende conto che le cose sono più complesse e che Alice non era completamente estranea a quanto stava accadendo.

Paolo ammette di sentirsi tradito e usato, non solo dalla famiglia di Alice, ma anche dalla ragazza stessa. La situazione lo ha profondamente turbato, ma ora desidera solo chiudere questo capitolo della sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle la delusione e conservare, per quanto possibile, solo i ricordi positivi della relazione.

Rimane incerto se la richiesta di Franco fosse autentica o semplicemente un tentativo di manipolazione. Sottolinea che, negli anni, prima che lui conoscesse la famiglia, erano stati sostenuti ingenti costi per i viaggi e le cure specialistiche di Paolino, il figlio più piccolo della famiglia. Questo lo spinge a non giudicare troppo duramente le loro motivazioni, ma comunque non può accettare i modi e il clima di tensione che si è creato.

Paolo conclude spiegando che, indipendentemente dall’intenzione dietro la richiesta, la situazione è diventata insostenibile. Ha deciso di porre fine alla relazione con Alice e di concentrarsi su se stesso, lasciando indietro le dinamiche negative che questa vicenda ha portato nella sua vita.

Share