La strana offesa

“Buongiorno, voglio parlarvi oggi di una cosa davvero allucinante che mi è capitata con la mia ex ragazza. Non so se questo sia un argomento troppo delicato per essere trattato su questi lidi, ma davvero sono molto offeso e irritato e ho bisogno di sfogarmi da qualche parte e ho pensato di farlo con voi, leggendo i commenti delle persone magari. Ero anche convinto che fosse un pesce d’Aprile anticipato visto e considerato che ci siamo quasi, anche se mancherebbero un paio di giorni, ma è proprio la realtà e non pensavo che sarei stato lasciato in questo modo dalla persona con la quale stavo da ben 3 anni. Quando si dice che non conosciamo mai davvero qualcuno a quanto pare è vero. In ogni caso io mi chiamo Girolamo, sono un ragazzo di 29 anni, lavoro e vivo ancora con i miei, ma c’erano programmi per andare a convivere con Ornella nell’immediato futuro. Invece lei di punto in bianco ho visto che mi ha bloccato da tutte le parti, dai social e da Whatsapp. Non mi rispondeva più alle chiamate e allora le ho scritto con il telefono di mia madre, dato che non aveva il suo numero e a quel punto mi risponde e ho con lei la conversazione più folle della mia vita.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Girolamo, un lettore di 29 anni, racconta di un’esperienza sconcertante con la sua ex ragazza, Ornella, con cui aveva una relazione da tre anni e con la quale aveva progetti di convivenza nel futuro prossimo. La situazione inizia quando Ornella, in modo del tutto inaspettato, blocca Girolamo su tutti i social media e su WhatsApp, smettendo di rispondere alle sue chiamate.

Per cercare di contattarla e capire cosa stesse succedendo, Girolamo ha utilizzato il telefono di sua madre per inviarle un messaggio, approfittando del fatto che Ornella non aveva il numero della madre. Questa mossa ha portato Ornella a rispondere, e Girolamo descrive la conversazione che ne è seguita come la più folle della sua vita, anche se non specifica i dettagli di questa conversazione.

Girolamo si sente molto offeso e irritato per come sono andate le cose, specie considerando la brusca e inaspettata fine della loro relazione. La situazione lo ha lasciato con un senso di incredulità e di amarezza, portandolo a riflettere sulla difficoltà di conoscere veramente una persona, anche dopo anni di relazione.

Condividendo la sua storia, Girolamo cerca di trovare un modo per sfogarsi e per ricevere feedback e consigli da altre persone, sperando di trovare un po’ di conforto o comprensione per la situazione in cui si trova. La sua esperienza evidenzia le complessità delle relazioni amorose e il dolore che può accompagnare una rottura inaspettata e apparentemente ingiustificata.

Share