“La mia fidanzata ha trovato la soluzione ideale per la nostra casa dei sogni. Una vera genialata per lei. Una pazzia assurda per me (e per chiunque sano di mente direi). Vi mando questa discussione con la mia fidanzata di qualche giorno fa. Ve la mando perché… boh! Forse perché razionalmente dovrei lasciarla e magari con la spinta dei commenti trovo il coraggio di farlo. Forse perché spero invece che lei, lettrice della pagina, si ravveda leggendo i commenti e magari cambi il suo modo di pensare. O forse semplicemente per farvi fare qualche risata, me la gioco con San Pietro come buona azione quando sarà il momento… Comunque il fatto è che stiamo insieme da 4 anni e non ci siamo ancora sposati (per fortuna?) solo perché non abbiamo ancora una casa nostra e a lei non va di andare in affitto. Quindi da un po’ stiamo cercando casa. Ma diciamo che vorremmo friggere con l’acqua… Adesso però lei ha trovato il modo per avere la casa desiderata. Un genio, e pure compreso!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di una situazione particolare che riguarda la sua relazione con la fidanzata, con cui è insieme da quattro anni. I due stanno cercando una casa, ma non sono ancora riusciti a trovarne una che li soddisfi. La sua fidanzata, però, ha avuto quella che per lei è una soluzione geniale, ma che a lui sembra una vera e propria follia, tanto che si chiede se non sia una pazzia anche per chiunque abbia un minimo di buon senso. La nostra amica non vuole prendere una casa in affitto, perciò stanno cercando una soluzione definitiva per avere una casa tutta loro. Tuttavia, il fan descrive la situazione come una sorta di “frigger con l’acqua”, cioè cercare di realizzare qualcosa di impossibile o estremamente complicato.
Nonostante ciò, la fidanzata sembra aver trovato un’idea che ritiene perfetta per ottenere la casa dei loro sogni, anche se lui non riesce a vederne la logica.
Nella sua riflessione, il nostro fan ammette di essere incerto su come procedere. Da un lato, razionalmente, si sente spinto a lasciarla, e spera che i commenti possano dargli il coraggio di prendere questa decisione. Dall’altro, forse spera che la sua fidanzata, leggendo i commenti, possa riconsiderare la sua idea e cambiare modo di pensare.
Oppure, come conclude ironicamente, condivide la storia anche solo per far divertire chi legge, sperando che un giorno questo gesto possa essere ricordato come una buona azione. Nonostante l’apparente leggerezza con cui racconta la situazione, si percepisce chiaramente il conflitto interiore del nostro fan, che si trova a dover affrontare un dilemma difficile: continuare una relazione in cui le loro visioni sembrano così distanti, o prendere una decisione drastica, spinto dalle circostanze.
Share