La “strada peggiore” del Paese: ha anche un salvadanaio per le parolacce a bordo strada

Una strada in condizioni davvero terribili

 

I residenti del Cheshire, furiosi, hanno creato un “vaso per le parolacce” per la frustrazione causata da quelle che hanno definito terribili buche su una strada. Del resto chi non impreca quando l’auto sobbalza o peggio ancora quando la gomma si buca? E così ecco questa sorta di salvadanaio da riempire ogni volta che ci si lascia andare ad un’espressione parecchio colorita. La strada in questione è Station Road, a Wrenbury, che ha subìto gravi danni nel corso degli anni. I cittadini sono stufi di tutto ciò e hanno aderito ad una petizione online per farla riparare che ha raggiunto oltre 700 firme. Non si tratta oltretutto di una strada secondaria, ma della via principale per entrare e uscire dal paese.

Il consigliere parrocchiale Oliver Lowe ha affermato nella petizione online: “È la strada principale di accesso e di uscita da Wrenbury. Essenzialmente il drenaggio della strada si è guastato qualche tempo/anno fa, causando lo sviluppo di una superficie scadente. L’anno scorso la strada doveva essere riparata, ma i fondi sono stati riassegnati a un altro lavoro (sconosciuto). Di conseguenza, la strada è caduta in un significativo degrado. Il Consiglio ha dichiarato che la strada sarà riparata quest’anno, ma è necessario farlo al più presto, sicuramente prima di un altro inverno”.

Le motivazioni della petizione

Anche perché: “Gli abitanti del villaggio temono che i finanziamenti vengano nuovamente destinati a un altro lavoro. Il consiglio sta attualmente effettuando alcune riparazioni temporanee delle buche peggiori che si stanno formando, ma si tratta solo di misure provvisorie”. Rispondendo alla petizione, una persona ha dichiarato: “È la strada peggiore che abbia mai percorso! I pezzi di asfalto non sono una riparazione stradale!”. Un’altra ha aggiunto: “Questa strada è in condizioni terribili da anni ed è pericolosa. Si trova anche sul percorso della Cheshire Cycleway, un’importante attrattiva turistica”.

Leggi anche: Agente immobiliare mette in vendita quella che descrive come “la peggiore casa sulla strada”: l’annuncio diventa virale

Un portavoce del Cheshire East Council ha dichiarato: “Stiamo programmando i lavori per questo anno finanziario su Station Road, Wrenbury, in collaborazione con Network Rail. Nel frattempo, continuiamo a mantenere le strade e a riparare eventuali difetti urgenti in linea con il nostro codice per mantenere la rete sicura. Lavoriamo costantemente per mantenere le condizioni delle nostre strade, nel rispetto di vincoli finanziari molto impegnativi. Tutti i lavori devono essere classificati in base al budget disponibile per l’intero distretto e la sicurezza degli utenti della strada è la nostra massima priorità, nel contesto del budget limitato che abbiamo a disposizione. Nell’ambito della gerarchia della rete del Comune, le strade in questione fanno parte delle nostre strade secondarie di distribuzione”.

Share