Questa impressionante strada per Bali Beach che sembra dividere in due un altipiano ha scioccato il web

È diventata un’attrazione turistica

 

Una strada che conduce alla spiaggia Pandawa di Bali e che sembra dividere a metà un intero altopiano ha scatenato un acceso dibattito online sulla praticabilità del progetto e sul suo effetto sulla fauna locale. Caratterizzata da sabbia bianca finissima e acqua cristallina, la spiaggia di Pandawa era già una delle più belle destinazioni balneari di Bali, ma la strada scavata nelle scogliere calcaree che separano la spiaggia dal resto dell’isola l’ha davvero catapultata tra le principali destinazioni turistiche dell’isola.

Fino a un decennio fa, Pandawa Beach era popolare solo tra i locali, poiché le scogliere calcaree appartate dagli occhi degli stranieri erano notoriamente difficili da attraversare. Tuttavia, tutto è cambiato nel 2012, quando è stata creata una strada che conduce alla spiaggia tagliando le scogliere. Oggi la strada è diventata una sorta di attrazione turistica a sé stante, ma anche oggetto di un acceso dibattito.

La strada impedisce agli animali di attraversare l’altopiano calcareo

Dal momento in cui la strada per Pandawa Beach è stata inaugurata, ha immediatamente trasformato questa destinazione isolata in un importante luogo turistico. Con scogliere verticali a 90 gradi su entrambi i lati, la strada è molto popolare tra gli utenti di Instagram alla ricerca di foto accattivanti. I lavori per la Pandawa Beach Road sono iniziati nel 2011, quando bulldozer ed escavatori hanno iniziato a scalfire il paesaggio calcareo. Finanziata dal governo indonesiano e da investitori privati, è stata inaugurata solo due anni dopo e si è rivelata un successo sia per i turisti che per gli abitanti del luogo.

Leggi anche: La “strada peggiore” del Paese: ha anche un salvadanaio per le parolacce a bordo strada

Foto e video della strada sono diventati virali su Reddit, dove sono stati visualizzati milioni di volte. È interessante notare che, mentre alcuni sono entusiasti della strada per la spiaggia, altri sostengono che potrebbe essere stata sviluppata in modo casuale perché impedisce completamente agli animali di attraversare l’altopiano calcareo. Un utente ha scritto tra i commenti: “E hanno tagliato in due il territorio di così tanti animali, senza alcuna possibilità di attraversare”. Della stessa idea un altro: “Serve un ponte per gli animali”, ha scritto un altro utente. Chi difende il progetto sostiene però che non ci sono più molti animali in quest’area, quindi la strada non crea problemi a nessuno.

Share