“Buonasera Commenti Memorabili, sono Iacopo e vorrei raccontarvi ciò che è successo tra me e Annalisa, la ragazza con la quale mi frequento da circa quattro mesi. Annalisa è una ragazza della mia stessa età che ho incontrato in università poco prima che iniziassimo a frequentarci. Ci siamo trovati subito alla grande insieme e ora la nostra frequentazione è diventata qualcosa di più. Lei è una ragazza molto attiva: fa volontariato, fa parte di un’associazione che difende i diritti delle donne ed è molto presente nei comitati studenteschi in università. Siamo usciti spesso a cena fuori insieme ed è sempre andato tutto a meraviglia. Io non sono come lei: un po’ più pigro e meno attivo socialmente.
Pochi giorni fa a cena fuori è successa una cosa che le ha dato molto fastidio. Io pensavo non ci fosse niente di male, invece, appena usciti dall’osteria abbiamo cominciato a discutere come mai negli ultimi quattro mesi. Le ho scritto il giorno dopo nella speranza che si fosse calmata: niente da fare. Come leggerete dai messaggi sono uscite fuori cose per me assurde. Mi ritengo una persona piena di difetti ma mai una persona che non rispetta i diritti altrui, assolutamente! Eppure, a lei non sono andate a genio alcune e frasi e soprattutto alcuni gesti che io avevo fatto con la consapevolezza che ci sarebbe rimasta bene e non scandalizzata. Dopo la discussione mi ha detto che avevo bisogno di aiuto, cosa per me folle. Ora dovrei tendere la mano e fare ciò che mi consiglia pur di non perderla? Non lo so… Non penso di aver bisogno di questo aiuto ma, al contempo, non voglio perderla. Spero che la community possa suggerirmi cosa fare. Grazie e un saluto!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Iacopo desidera condividere un episodio riguardante la sua relazione con Annalisa, con cui intrattiene un rapporto da circa quattro mesi. I due si sono conosciuti all’università e, dopo aver trascorso del tempo insieme, la loro frequentazione si è trasformata in qualcosa di più profondo. Annalisa si presenta come una persona attiva, coinvolta in varie attività come il volontariato, l’impegno in associazioni a difesa dei diritti delle donne e la partecipazione ai comitati studenteschi.
Nonostante le differenze nel loro livello di attività sociale, Iacopo racconta che la loro frequentazione è stata positiva, caratterizzata da piacevoli cene fuori e armonia. Tuttavia, di recente, durante una di queste serate, si è verificato un episodio che ha turbato Annalisa. Mentre Iacopo non ha ritenuto ci fosse alcun problema, dopo la cena i due hanno avuto una discussione, affrontando il tema delle loro interazioni nel corso degli ultimi mesi.
Iacopo ha cercato di risolvere la situazione scrivendo a Annalisa il giorno successivo, sperando che la questione si potesse appianare. Purtroppo, non ha ottenuto il risultato desiderato e ha scoperto che Annalisa aveva percepito alcune azioni e frasi come offese, nonostante lui le avesse compiute con l’intenzione opposta.
La discussione ha portato Annalisa a suggerire che Iacopo potrebbe aver bisogno di assistenza. Iacopo si trova ora di fronte a un dilemma: deve decidere se seguire il consiglio di Annalisa per evitare di perderla, anche se personalmente non ritiene di avere bisogno di aiuto. Si sente diviso tra la volontà di preservare il rapporto e l’incertezza sulle sue azioni future.
Share