La storia di Lidia

“Mi chiamo Lidia e ho conosciuto un ragazzo online. L’intelligenza di un cetriolo montata su un salame. Questa è la mia storia. Preparate i pop corn. Ho conosciuto su Tinder un ragazzo che mi sembrava carino dalle foto. Parlando parlando, abbiamo scoperto di avere una cosa in comune, ossia essere stati lasciati dopo 7 anni dalla persona che amavamo. A me è successo alcuni mesi fa e il mio cuore è in fase di guarigione. Per questo sto guardandomi intorno, non per fidanzarmi, ma per conoscere qualcuno e poi chissà. A un certo punto, mentre chattavo con questo ragazzo, viene fuori questo discorso dell’ex. Comincia quindi un discorso sul fatto che gli uomini soffrono più delle donne. Io non sapevo se ridere o piangere. Mi ha fatto un ragionamento che boh, leggete voi. La cosa divertente è che se cerchi su internet ci sono un sacco di guru, blog e articoli che dicono questa cosa. Mi fa ridere pensare che qualcuno ci creda davvero a sta baggianata, mi fa anche pensare parecchio. Boh. In ogni caso ecco la mia storia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Lidia, ha deciso di condividere con un pizzico di ironia e tanta disillusione la sua recente esperienza con un ragazzo conosciuto online. Lo definisce fin da subito con una battuta tagliente: “l’intelligenza di un cetriolo montata su un salame”. Un incontro virtuale che, almeno inizialmente, sembrava avere del potenziale, soprattutto per una coincidenza che ha acceso la curiosità: entrambi sono stati lasciati dopo una lunga relazione durata sette anni.

Lidia racconta di trovarsi in una fase di guarigione personale. Il cuore ancora fragile la spinge a rimettersi in gioco con cautela, senza troppe aspettative, ma con il desiderio di conoscere nuove persone. Per questo motivo ha iniziato a chattare con questo ragazzo su Tinder, trovandolo all’inizio simpatico e interessante, almeno finché la conversazione non ha preso una piega completamente inaspettata.

Durante lo scambio di messaggi, l’argomento è scivolato sul dolore post-rottura, e qui il ragazzo ha iniziato a sostenere con grande convinzione che “gli uomini soffrono più delle donne” quando una relazione finisce. Un’affermazione che, secondo Lidia, non solo è priva di senso, ma è stata anche supportata da un ragionamento che lei definisce surreale, tanto da non sapere se ridere o piangere.

Con tono divertito, ma anche con un po’ di amarezza, la nostra fan sottolinea come questa teoria, che lei considera una vera e propria “baggianata”, sia in realtà molto diffusa sul web, tra blog, guru dell’amore e articoli pseudoscientifici. Una riflessione che l’ha fatta sorridere, ma che allo stesso tempo l’ha fatta pensare: su quanto certi stereotipi siano ancora radicati, su quanto poco basti per farli passare per verità assolute.

Con questa testimonianza, Lidia racconta non solo un’uscita infelice di un ragazzo incontrato online, ma anche lo spaesamento che si prova nel trovarsi davanti a certi discorsi travestiti da profondità emotiva. Un piccolo sfogo nato da una grande delusione, ma affrontato con spirito e leggerezza.

Share