Storia di finte amicizie

“Ciao lettori di Commenti Memorabili, mi presento, mi chiamo Cristina e vi mando questa chat da leggere perché mi sono resa conto di essermi circondata di amicizie sbagliate e adesso ne ho la prova, e questo mi lascia davvero molto amaro in bocca. La persona che leggerete si chiama Jennifer e la conosco da circa 4 anni, un po’ più delle altre del gruppo a cui lei mi presentò. Tutto è venuto fuori a causa della sua festa di compleanno dei 40 anni. Io sono più giovane di loro, avendo 32 anni, ma non sono mai stata particolarmente fortunata con le amicizie e mi sono sempre ritrovata a frequentare persone più grandi, forse perché nella mia testa le reputavo più mature di quelle della mia generazione. Ma adesso ho capito che non è affatto così. Jennifer ha inviato delle regole molto particolari per festeggiare il suo compleanno, come fanno solitamente loro per festeggiare. Questa volta però ho deciso di dare voce ai miei pensieri e alle mie insicurezze, nella speranza che almeno lei potesse capire la mia situazione. Ovviamente, come potete vedere, mi sbagliavo di grosso. Sono sicura che ci saranno molti di voi che capiranno e mi daranno ragione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Cristina ha scritto ai lettori di “Commenti Memorabili” per condividere una sua recente esperienza che l’ha portata a riflettere sulle sue amicizie. Ha fatto riferimento a una chat, non inclusa nel messaggio, riguardante una conversazione avuta con Jennifer, un’amica con cui ha condiviso un rapporto per circa quattro anni. Jennifer l’aveva introdotta a un gruppo di amici più grande di età e Cristina, pur essendo più giovane, aveva stabilito un legame con loro, pensando che la loro maturità fosse superiore rispetto alle persone della sua età.

Il punto di svolta è stata una festa organizzata da Jennifer per celebrare il suo 40° compleanno. Jennifer ha inviato alcune regole particolari per l’evento, in linea con ciò che il gruppo faceva di solito per le celebrazioni. Cristina ha deciso di esprimere le sue perplessità e insicurezze in merito, sperando che Jennifer potesse comprenderla. Tuttavia, dalla reazione di Jennifer, si deduce che non è stata comprensiva come Cristina sperava. Cristina si sente delusa e amareggiata dalla situazione e spera che i lettori possano identificarsi con lei e supportarla nelle sue riflessioni sul valore delle amicizie e sulla sincerità nei rapporti.

Share