La storia di Alberto

“Sono Alberto ho 22 anni e vivo in un paesino del Piemonte vicino alle montagne. Quest’estate, come negli ultimi 4 anni, ho lavorato come animatore al centro estivo dell’oratorio del mio paese. Ci divertiamo sempre un mondo tra noi animatori e ogni anno scatta qualche cotta. Quest’anno è arrivata Emily, una ragazza più o meno della mia età che conoscevo poco. Lei è diversa dalle altre, bellissima, divertente, intelligente, uno spirito libero poco avvezza alle convenzioni. Io sono un po’ il contrario e forse è stato proprio questo suo modo di fare ed essere diversa che mi ha attratto tanto.
Sì mi sono preso una crush per lei! Alla festa di fine centro estivo, dopo qualche bicchiere di vino ci siamo baciati. Poi però lei è partita per le vacanze e non siamo più riusciti a vederci.
L’altro giorno scopro dai social che è tornata, così prendo coraggio e le scrivo…
La chat che vi mando è la realtà di come sono andate le cose. Io sono un ragazzo della mia generazione forse un po’ anomalo perché cerco ancora l’amore. Ma la domanda è, secondo voi esiste ancora?
Perché io comincio seriamente a dubitarne…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Alberto, 22 anni, racconta la sua esperienza vissuta durante l’estate nel suo paesino vicino alle montagne del Piemonte. Come negli ultimi quattro anni, ha lavorato come animatore al centro estivo dell’oratorio del paese. Tra gli animatori c’è sempre un clima di grande divertimento e ogni anno nascono nuove cotte. Quest’anno, è arrivata Emily, una ragazza della sua età che Alberto conosceva solo di vista. La descrive come una persona diversa dalle altre, bellissima, divertente, intelligente e con uno spirito libero, poco incline alle convenzioni. Questo suo modo di essere così differente ha catturato l’attenzione di Alberto, che si è preso una cotta per lei.

Alla festa di fine centro estivo, complice qualche bicchiere di vino, tra loro c’è stato un bacio. Tuttavia, subito dopo, Emily è partita per le vacanze, e da allora non sono più riusciti a vedersi. Recentemente, Alberto ha scoperto dai social che Emily è tornata e ha deciso di prendere coraggio e scriverle. Condivide la chat che ne è seguita, spiegando che rappresenta la realtà di come sono andate le cose tra loro. Alberto si descrive come un ragazzo della sua generazione, ma forse un po’ fuori dagli schemi, perché crede ancora nell’amore. Conclude chiedendosi se l’amore esista ancora davvero, poiché sta iniziando a dubitarne seriamente.

Share