La storia di Agostino

“Mi chiamo Agostino e ho un fratello gemello che ha tradito la sua ragazza e messo incinta un’altra. Devo accettare la sua proposta? Non sono un tipo filosofico. Sono una persona piuttosto pratica e così me la sono cavata sempre nella mia vita fino a oggi. Ho 38 anni e vivo in un bell’appartamento. Ma mio fratello l’ha pestata grossa stavolta. Siamo sempre stati amici io e mio fratello. Abbiamo molti amici in comune e abbiamo un sacco di storie da raccontare. Non voglio lasciarlo nella mer** ma insomma quello che mi chiede è un po’ oltre il solito “sono ubriaco, vieni a prendermi” o “vieni c’è uno grosso da pestare”. Ripeto però sono uno pratico. Non mi faccio grandi ideologie interiori. Vi scrivo perché con i vostri commenti potrò farmi un’idea. Ragionate voi al posto mio. Accetto o non accetto? premetto che a me piace bere, giocare ai videogiochi, scop** e sono una persona molto tranquilla e accollativa. Seguo la vostra pagina e commento spesso le vostre storie. Quindi spero che mi ricambiate almeno per cortesia. Non valgono i commenti con la gif topolino cavaocchi (credo che sia pure bannata)”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un amico di nome Agostino, ha voluto raccontare una situazione personale piuttosto complicata e al limite dell’assurdo, che riguarda il fratello gemello e una proposta difficile da accettare. Pratico e diretto, Agostino ha 38 anni, vive in un bell’appartamento e si definisce una persona tranquilla, amante dei videogiochi, del bere e del sesso, ma allo stesso tempo molto leale e presente per chi gli è vicino.

Il legame con il fratello è sempre stato forte. Hanno amici in comune e condividono numerosi ricordi, tanto da definirsi veri compagni di vita. Ma stavolta, secondo quanto racconta, il gemello ha davvero superato il limite. Dopo aver tradito la propria ragazza, l’ha anche messa incinta un’altra donna, scatenando un vero caos.

Quello che il fratello gli chiede ora non è un favore di poco conto, come potevano esserlo in passato richieste del tipo “vieni a prendermi, sono ubriaco” o “ho bisogno di una mano con qualcuno”. Si tratta di qualcosa di molto più serio e che richiede una riflessione profonda.

Agostino, fedele al suo modo di essere, non si lascia andare a grandi dilemmi morali, ma vuole raccogliere pareri per valutare la situazione da più punti di vista. È abituato a vivere senza troppi giri di parole, e per questo si affida ai commenti di Commenti Memorabili, sperando di trovare risposte sincere, dirette e magari anche qualche spunto utile.

Nel suo messaggio si percepisce il peso della responsabilità e il senso di fratellanza che lo lega al gemello, ma anche il bisogno di capire se davvero vale la pena accettare una proposta così fuori dagli schemi. Un dubbio umano, concreto, che il nostro follower ha deciso di condividere apertamente, con la speranza di ottenere chiarezza grazie al confronto con altri.

Share