Winston the Whale ha iniziato a realizzare i suoi tatuaggi 3D dopo che un amico gli ha chiesto se poteva realizzare un disegno tridimensionale per lui. Il risultato è stato migliore di quanto sperasse, così ha continuato a farli. Per essere chiari, le opere dell’artista non sono realmente in 3D, ma hanno solo una nostalgica combinazione di colori rosso e blu e un motivo di sovrapposizione che inganna gli occhi dell’osservatore facendogli credere di vedere doppio.
Anche se i tatuaggi trippy e colorati sono ora il suo pane quotidiano, i tatuaggi 3D hanno ancora un posto speciale nel cuore di Winston. Nel 2016, quando i suoi disegni sono diventati virali per la prima volta, ha spiegato: “Penso che alla gente piacciano molto i tatuaggi 3D perché sono divertenti e molto strani da guardare. È anche molto nostalgico. Tutti conoscono il classico look 3D rosso e blu e quindi è qualcosa di familiare per loro”.
Leggi anche: Donna si fa tatuare “I love you” insieme al migliore amico, la fidanzata di lui è furiosa
I tatuaggi di Winston sono di solito piuttosto minimalisti, con disegni semplici, ma il modo in cui sovrappone le forme rosse e blu o nere e blu per ingannare gli occhi di chi guarda è semplicemente affascinante. A proposito del successo che ha ottenuto l’artista ha dichiarato: “È stato un lavoro totalmente sperimentale e non ero sicuro di come sarebbe venuto, ma è venuto fuori un risultato fantastico e la risposta su Instagram è stata fenomenale”. Per vedere altri tatuaggi di Winston the Whale si può dare un’occhiata al suo profilo Instagram dove posta i suoi lavori.
Share