L’oggetto rinvenuto su Marte ha certamente l’aspetto di una “spada laser”, ma pare essere ben altro
- I fan di Star Wars sono rimasti scioccati nel vedere una delle ultime immagini rilasciate dalla NASA
- La foto in questione mostra infatti un sottile tubo metallico
- Questo ha un’estremità spessa, che potrebbe essere un’impugnatura, e un lato più sottile
- Tutto lascia intendere dunque una somiglianza con le celebri spade laser
- Tuttavia l’agenzia spaziale ha negato la cosa, ribattendo come si tratti di un contenitore lasciato cadere dal rover Perseverance
I fan di Star Wars pensano di aver trovato la prova che c’è un altro Jedi là fuori, dopo aver individuato una “spada laser” su Marte in una nuova immagine rilasciata dalla NASA. La foto in questione mostra un sottile tubo metallico con un’estremità spessa, che potrebbe essere un’impugnatura, e un lato più sottile, da cui potrebbe erompere il fascio di energia concentrato. È anche abbastanza grande da ospitare un cristallo Kyber, quindi possiamo capire da dove vengono le ipotesi degli amanti del mondo Star Wars.
Tuttavia, purtroppo per loro, l’agenzia spaziale ha insistito nel confermare che l’immagine non ha nulla di fantascientifico. In un comunicato ha ribattuto che si tratta di un contenitore lasciato cadere dal rover Perseverance e che ospita al suo interno rocce che verranno rispedite sulla Terra. Insomma, il misterioso oggetto non è altro che in realtà un tubo di titanio contenente un campione di roccia.
Il tutto fa parte di una missione pianificata dalla NASA
Nei giorni scorsi, infatti, il rover Perseverance dell’agenzia spaziale statunitense ha posizionato il tubo in quel punto, pronto per essere riportato sulla Terra con un piccolo veicolo spaziale. La NASA sta ora pianificando una futura missione per recuperare i campioni raccolti dal rover, riportando sulla Terra i primi pezzi di Marte. Questo tubo campione simile a una spada laser è destinato a formare un “deposito di tubi” che verrebbe preso in considerazione per un viaggio di ritorno sulla Terra dalla campagna Mars Sample Return.
Leggi anche: Il rover Perseverance ha trovato oggetti “simili a spaghetti” su Marte
La prima provetta a cadere conteneva campioni di un nucleo di roccia ignea delle dimensioni di un gesso, chiamato informalmente “Malay”, raccolta il 31 gennaio 2022 in una regione del cratere Jezero di Marte chiamata “South Séítah”. Nei prossimi due mesi, Perseverance depositerà un totale di dieci tubi in questa località, denominata “Three Forks”, segnando un passo storico per l’umanità che costruisce il suo primo deposito di campioni su un altro Pianeta. Tuttavia, il rover ha anche raccolto campioni doppi da obiettivi rocciosi selezionati dalla missione. Al momento ha raccolto altri 17 campioni (tra cui un campione atmosferico) nel suo ventre.
Looks like the @NASAPersevere rover found Luke Skywalker’s light saber on #Mars. Just sayin’ #StarWars pic.twitter.com/UW4wQesLsx
— NASA Watch (@NASAWatch) December 21, 2022
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.mirror.co.uk/news/weird-news/star-wars-fans-amazed-after-28822696
- https://www.dailyrecord.co.uk/news/weird-news/star-wars-fans-thought-spotted-28824398
- https://www.ladbible.com/news/star-wars-nasa-lightsaber-mars-150709-20221228
- https://twitter.com/PISCES_Hawaii/status/1606041478760787969