La stanza doppia

“Ciao a tutti, il mio nome è Sabrina e mi sono trovata in una situazione davvero difficile e complicata con il mio ragazzo Giulio. Io vivo fuori casa, sono una studentessa fuori sede e frequento l’Università. Da tempo pensavo di cambiare casa sia per problemi con le mie coinquiline sia per la posizione in cui ho casa e soprattutto per il prezzo, ma avendo trovato solo quella mi sono adattata. Però ora ho voluto agire di strategia e mi sono già data da fare per cercare una nuova casa, anche prima del tempo dato che si sa, aspettando l’estate poi non si trova più nulla. Avevo risposto ad uno dei tanti post su Facebook di ragazz* che pubblicavano annunci di stanze in affitto e una mi aveva incuriosito particolarmente, certo avrei perso qualche comodità ma ne avrei guadagnate altre. Ho avuto contatti con una ragazza che già ci abita, ho visitato la casa, ho visto la stanza, molto grande e luminosa. Ero molto soddisfatta, ovviamente decido di aggiornare Giulio, gli invio qualche foto della stanza e lui reagisce in quel modo. Io mi chiedo dove sia il problema, o meglio comprendo un po’ di gelosia, però non credo fino a questi livelli. Non so se sono stata io superficiale o lui sta toppando alla grande. Vi è mai capitato? Che faccio?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Sabrina si trova in una situazione che molti studenti fuori sede possono trovare familiare: la ricerca di un nuovo alloggio, complicata dalla necessità di bilanciare budget, posizione e convivenza. Dopo aver affrontato problemi con le coinquiline e altre difficoltà legate alla sua attuale sistemazione, Sabrina decide di anticipare i tempi e cercare attivamente una nuova casa, consapevole che, avvicinandosi l’estate, le opzioni disponibili potrebbero scarseggiare.

La sua ricerca la porta a rispondere a un annuncio su Facebook, che si rivela promettente. Dopo aver visitato l’appartamento e incontrato una delle future coinquiline, Sabrina si sente soddisfatta della stanza offerta, trovandola grande e luminosa, un netto miglioramento rispetto alla sua situazione attuale. Entusiasta, decide di condividere questa novità con il suo ragazzo, Giulio, inviandogli alcune foto della stanza.

La reazione di Giulio, tuttavia, è inaspettata e intensamente gelosa, sorprendendo Sabrina e mettendola in difficoltà. Questa reazione la porta a interrogarsi sulla propria condotta e sul comportamento di Giulio, chiedendosi se la sua percezione della situazione sia stata superficiale o se invece sia Giulio ad avere una reazione eccessiva.

Share