La stampante

“Sono Cesare e ho una fidanzata davvero scema!! Ma proprio scema!! Allora, la mia fidanzata si chiama Gina ha 22 anni e fa l’estetista: è una ragazza davvero carina e simpatica ma davvero a volte credo che di neuroni in testa ne abbia al massimo 3!!
Bisogna sempre spiegarle le cose due volte, fa casino nelle robe più banali.. e soprattutto quando scopre di aver sbagliato non impara mai!! Anzi crede sempre che non sia colpa sua ma di qualcun altro!! Cioè: deve fare dei surgelati? Non legge con attenzione le istruzioni e poi cucina uno schifo.. la volta dopo crede di aver capito e rifà esattamente tutto da capo.. e spesso il risultato è peggiore la seconda volta!!
Io provo a spiegarle le cose e a spronarla a fare più attenzione, ad essere più precisa, ma lei niente, non ci prova neanche. E soprattutto non vuole ammettere di aver fatto errori, mai!! Devo dire che questo suo atteggiamento io lo trovo sempre più insopportabile anche perché, ora che viviamo insieme, sta diventando anche un problema economico!! Si sprecano un sacco di soldi così!! Ad esempio: la stampante. Gina ne ha rotte già un paio in meno di un anno. Come è possibile direte voi?? E me lo chiedevo anche io finché non ho capito cosa stava succedendo..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Sembra che Cesare stia affrontando alcune sfide nella sua relazione con Gina, la sua giovane fidanzata che lavora come estetista. Descrivendo Gina come carina e simpatica, Cesare esprime però frustrazione per alcune delle difficoltà che emergono nel loro quotidiano convivere, in particolare riguardo alla gestione delle responsabilità domestiche e alla comprensione di alcune nozioni di base.

Cesare evidenzia che Gina spesso non segue le istruzioni correttamente, come nel caso dei surgelati, e tende a ripetere gli stessi errori senza imparare da essi, portando a risultati insoddisfacenti e a sprechi di cibo. Questo pattern si ripete anche in altre aree della vita quotidiana, come l’utilizzo della tecnologia, esemplificato dall’incidente con la stampante che Gina ha rotto ripetutamente.

La mancanza di attenzione ai dettagli e la riluttanza a riconoscere e ammettere i propri errori di Gina stanno diventando fonte di tensione crescente per Cesare, soprattutto ora che vivono insieme. Questi problemi non solo creano disagio nella loro convivenza ma stanno anche iniziando a incidere sulle loro finanze, dato che gli errori di Gina comportano spese aggiuntive e continue.

Questa situazione solleva questioni importanti su come le differenze nella gestione delle responsabilità domestiche e nella comunicazione possono influenzare una relazione. Sembra essenziale per Cesare e Gina trovare un modo per affrontare queste sfide, possibilmente attraverso una comunicazione più efficace e un supporto reciproco per migliorare le abilità pratiche di Gina, e per Cesare, trovare modi più pazienti e costruttivi per aiutarla a crescere e apprendere dai suoi errori.

Share