Ti sei mai chiesto come sarebbe essere inghiottiti da uno squalo? Una simulazione di quello che accade nella bocca dei pesci più temuti dell’oceano arriva da un episodio avvenuto alle Bahamas, dove un cellulare con la telecamera accesa è caduto accidentalmente in acqua.
Un gruppo di turisti su una barca stava osservando un branco di squali tigre che si alimentavano con del pesce buttato appositamente in acqua, quando ad un certo punto, uno dei cellulari che stava filmando la scena, è sfuggito dalle mani del turista ed è caduto in mare. Uno degli squali, pensando che fosse del cibo, ha spalancato la bocca per ingoiarlo.
Il telefono era in una custodia impermeabile trasparente e aveva la telecamera ancora in fase di registrazione. Il video che ne è scaturito è un raro documento di come sia la bocca di un predatore del mare, di un caratteristico colore bianco e con la muscolatura in evidenza pronta a masticare a povera preda.
Leggi anche Scoperta una nuova specie di squalo “fantasma” negli abissi marini [+FOTO]
In questo caso però lo squalo si è reso conto che il boccone non era commestibile, sputandolo dopo una manciata di secondi. Un lasso di tempo molto breve ma sufficiente a realizzare un video estremamente suggestivo. Il cellulare finito sul fondale, è stato poi recuperato e restituito al proprietario. Il filmato, condiviso sui social, è diventato subito virale con decine di migliaia di visualizzazioni.
Share