Squalo ingoia una telecamera: ecco cosa riprende [+VIDEO]

Ecco cosa c’è nell’intestino di uno squalo

 

Ti sei mai chiesto come sarebbe essere mangiato da uno squalo e cosa vedresti? Bene, ora lo puoi scoprire dato che un filmato subacqueo ha catturato come sarebbe essere sul menu di uno squalo tigre affamato. L’ambientalista e regista Zimy Da Kid era infatti alle Maldive questo mese per girare un documentario quando ha attirato l’attenzione di uno squalo tigre curioso che a quanto pare ha voluto assaggiare la sua telecamera 360.

Incredibilmente, nonostante sia stato divorato dal predatore, l’apparecchio è sopravvissuto, fornendo uno sguardo ipnotizzante nella bocca dello squalo, comprese le branchie e i denti. Il video è stato catturato a Fuvahmulah, a sud delle Maldive, dove la popolazione di squali tigre è molto alta. Parlando dell’incredibile incontro, Zimy ha raccontato a The Independent: “Ho messo la mia Insta360 su un peso e poi sulla sabbia e lo squalo era curioso. Ha visto questa cosa lucida e ha pensato ‘fammi assaggiare’ e poi ha morso la fotocamera”.

Il video è ben presto diventato virale lasciando tutti in soggezione

Il ventinovenne ha aggiunto che è desideroso di cambiare la percezione negativa che la gente spesso ha dei predatori, spiegando: “Quando gli squali mordono le persone non è perché vogliono mangiarci, ma perché vedono qualcuno e sono curiosi, quindi mordono. Ma di solito non mangiano mai la persona perché non gli piace”. Il direttore della fotografia vuole anche incoraggiare le persone a proteggere il pianeta, sottolineando l’importanza degli squali nell’ecosistema dell’oceano.

Leggi anche: Pescatore lotta per tirare su un pesce: scopre di aver catturato uno squalo bianco

Ha infatti precisato: “Ho iniziato a filmare gli squali perché gli squali stanno scomparendo ad un ritmo molto, molto veloce, il che sarà molto negativo per l’oceano. Se gli squali scompaiono, allora l’intero ecosistema dell’oceano andrà in pezzi. Se l’oceano cade a pezzi, allora noi cadremo a pezzi con lui”. Dopo essere stata condivisa su Instagram, la clip ha accumulato migliaia di mi piace, con gli spettatori lasciati in soggezione per l’incredibile e terrificante vista. Tanti hanno risposto con commenti come “fenomenale” o “pazzesco”, estasiati dal filmato.

Share