“mi chiamo Filippo e vorrei condividere con voi l’ultimo periodo della mia vita. Vi mando gli screenshot del mio gruppo famiglia dal quale si capisce abbastanza bene tutto quello che è successo. Mancava veramente poco al mio matrimonio con Caterina. La mia famiglia mi aveva supportato nell’organizzazione e anche nei pagamenti da mesi e mesi, ma c’erano cose che loro non sapevano e quando ho detto loro che il matrimonio era annullato, non volevano crederci. Quella era solo la punta dell’iceberg e io non sapevo come raccontare tutta la verità. Sono stato vigliacco, ho scritto su WhatsApp… non avrei saputo affrontare i miei guardandoli negli occhi perché sapevo che qualcuno avrebbe reagito male. Ma quella era solo la prima notizia che dovevo dare loro….Il resto era anche più sconvolgente e io lo sapevo, ma vi giuro che tutto questo non è successo per colpa mia….”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro lettore, Filippo, ha deciso di condividere un momento difficile e sconvolgente della sua vita, che riguarda il suo matrimonio annullato a pochi passi dall’altare. Filippo aveva organizzato tutto con il supporto economico e morale della sua famiglia, che si era impegnata moltissimo per aiutarlo nei preparativi e nei pagamenti. Ma c’erano cose che nessuno di loro sapeva, segreti che Filippo non aveva avuto il coraggio di confessare fino all’ultimo momento.
Quando ha finalmente trovato la forza di dire che il matrimonio con Caterina era stato annullato, i suoi familiari non riuscivano a crederci. Quella però era solo la prima notizia sconvolgente: c’era qualcosa di ancora più grave che doveva rivelare. Filippo ammette di essere stato troppo vigliacco per affrontare la situazione di persona, così ha scelto di scrivere tutto nel gruppo WhatsApp della sua famiglia, evitando di guardarli negli occhi per paura della loro reazione.
Quello che ha scritto ha scatenato forti reazioni, perché nessuno si aspettava una situazione simile. Secondo lui, però, non è stata colpa sua. Ha deciso di inviare gli screenshot della chat familiare, per far conoscere la sua storia e per capire se davvero ha fatto la scelta giusta o se avrebbe dovuto comportarsi diversamente.
Share