“Mi chiamo Filomena, sono vegana da quando ero adolescente e mi devo sposare, ma il mio fidanzato non accetta che al matrimonio ci sarà solo cibo vegano. Io non voglio carne al mio matrimonio. Ora sono in procinto di sposarmi e ovviamente per mantenere fede alla mia filosofia di vita ho deciso di creare un menù vegano per il mio matrimonio. Il mio fidanzato però non ne vuole proprio sapere, e secondo lui bisognerebbe fare due tipologie di menù: onnivoro e vegano, per andare incontro alle esigenze di tutti. Il problema è che io non ho intenzione di avere carne al mio matrimonio e non comprendo perché dovrei far felici i miei invitati. Essendo io la sposa, non sono loro che dovrebbero adeguarsi alle mie richieste? Sinceramente non credo di essere in torto, anche perché è il mio matrimonio e dovrei essere io a decidere ed essere felice di quel giorno. Ma il mio fidanzato non vuole cambiare idea, e non mi sembra nemmeno propenso al dialogo e a venire incontro alle mie esigenze. Sono abbastanza confusa e non so come risolvere la questione.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Filomena è vegana sin dall’adolescenza. Attualmente si sta preparando per il matrimonio, tuttavia il suo fidanzato non accetta l’idea di servire solo cibo vegano durante la celebrazione. Filomena ha deciso di mantenere la coerenza con la sua filosofia di vita e ha scelto di creare un menù completamente vegano per il suo matrimonio. Tuttavia, il suo fidanzato è categoricamente contrario e ritiene che sarebbe più appropriato offrire due tipologie di menù, una onnivora e una vegana, per soddisfare le esigenze di tutti gli invitati.
Il problema è che Filomena non desidera assolutamente includere carne nel suo matrimonio e non capisce perché dovrebbe accontentare i suoi invitati. Essendo la sposa, ritiene che siano gli altri a doversi adeguare alle sue scelte. Non ritiene di essere nel torto, poiché è il suo matrimonio e dovrebbe essere lei a prendere le decisioni e a essere felice in quel giorno speciale. Tuttavia, il suo fidanzato è irremovibile nella sua posizione e sembra poco incline al dialogo o a considerare le esigenze di Filomena. Questa situazione sta generando confusione in lei, e non sa come risolvere la questione.
Share