Avete presente la classica formula in cui la coppia che si sposa dichiara che sarà presente l’uno per l’altra “nella gioia e nel dolore, in salute e malattia e finché morte non li separi”?. Ebbene, una sposa è finita al centro delle polemiche dopo che ha rifiutato di includere la frase “in malattia” nelle sue promesse di matrimonio. Il motivo? “Odia prendersi cura delle persone malate”. Tuttavia la sua decisione ha generato numerose critiche, con alcune persone che ritengono che questa sia una mossa “spregevole”. Scrivendo su Reddit, la donna ha sostenuto che la sostituirà con “in felicità e in salute”.
Nel suo post, ha affermato: “So che non è bello, ma odio prendermi cura delle persone malate. Io e i miei fratelli ci siamo sempre presi cura dei nostri genitori ogni volta che si ammalavano e lo odio. Sono stufa e odio sentirmi legata o obbligata a prendermi cura di qualcuno. La mia vita è piena di momenti ed eventi come questo e voglio finalmente vivere la mia vita al massimo. Mi sposerò presto con il mio adorabile compagno e il miglior ragazzo del mondo. Sono così fortunata e felice di averlo al mio fianco. Il mio fidanzato farà i suoi voti con la formula tradizionale cristiana. Io ne farò uno identico ma senza la parte ‘in malattia’ che sostituirò con ‘in felicità’”.
Tuttavia, quando ha comunicato al ragazzo il suo intento, lui era furioso ed è pensato persino di ripensare a sposarsi del tutto. “Il mio fidanzato non lo accetta ed è molto arrabbiato con me, sta addirittura ripensando a tutta la faccenda. Non voglio sentirmi obbligata a prendermi cura di qualcuno malato per anni della mia e unica vita, è così stressante e penso che lui sia molto irragionevole in questo momento. È solo una promessa di matrimonio e ho la scelta di cambiarla”.
Leggi anche: Il marito si ammala: la moglie lo porta dalla mamma
La futura sposa ha poi rimesso mano al post per aggiungere una modifica in cui ha sostenuto che sarebbe felice di prendersi cura di suo marito se avesse un raffreddore o l’influenza, ma non sarebbe disposta ad assumere la pressione di prendersi cura di lui per una condizione a lungo termine. “Dipende dalla malattia, ovviamente. Non avrò problemi a prendermi cura di qualcuno con un raffreddore o un’influenza o qualche osso rotto. Tuttavia, se è cronica/grave e richiede così tanto tempo e impegno (diete, restrizioni, condizioni speciali, ecc.) allora no, ne ho avuto abbastanza nella mia vita”. Come detto, gli utenti sono rimasti indignati dalla sua idea e l’hanno duramente attaccata. Voi cosa ne pensate?
Share