Sposa risponde di “no” per scherzo durante il matrimonio: officiante annulla le nozze [+VIDEO]

Il video è diventato virale

 

Una semplice battuta al momento sbagliato ha portato un’officiante di nozze ad annullare giustamente la cerimonia. Il giorno in cui Danilo e Miriam dovevano sposarsi civilmente, l’officiante non era disposto ad accettare uno scherzo, così, attenendosi alla rettitudine delle leggi, si è rifiutato di sposare la coppia dopo che lei ha scherzato nel momento sbagliato. Sui social network sta infatti circolando un video in cui la coppia sta per sposarsi davanti al giudice dell’anagrafe, che ha posto loro la solita domanda se fossero venuti di loro spontanea volontà. Danilo ha detto subito “”, ma Miriam ha risposto ridendo “no.

Il giudice ha quindi annullato la cerimonia, sostenendo che non era il momento di scherzare. La coppia è rimasta sbalordita, così come gli invitati, che poco prima sembravano entusiasti della cerimonia. Nessuno immaginava che la sposa avrebbe messo fine alla cerimonia a causa della sua battuta. Nel video si vede l’officiante domandare: “Signor Danilo, è sua libera e spontanea volontà sposare la signorina Miriam?”. Lo sposo risponde subito di sì. Poi si è rivolto alla sposa. “Signora Miriam, è sua libera e spontanea volontà sposare il signor Danilo?” ha chiesto ancora il giudice, ma la sposa ha risposto di no. Lo scherzo ha suscitato molte risate.

Leggi anche: Sposa invita tutti i suoi ex al ricevimento di nozze e li fa sedere allo stesso tavolo

La decisione dell’officiante è giusta

Ben presto, però, è calato il silenzio di fronte alla replica del giudice. “No, non si può scherzare. No, non ci sono scuse. Purtroppo oggi non potremo celebrare il matrimonio. Potete parlare con la segretaria e concordare un’altra data” ha sostenuto il giudice del Registro Civile, mentre restituiva l’anello allo sposo, davanti ai testimoni, che erano sbalorditi dalla decisione. L’episodio è avvenuto a Caracas, in Venezuela, ma va notato che, anche se in tono scherzoso, la risposta della giovane donna è da considerarsi un rifiuto alla tacita domanda posta dal giudice. Per questo motivo la decisione del giudice è giusta, perché in una cerimonia come questa non si accettano scherzi di nessun tipo. In molti casi, infatti, le persone coinvolte potrebbero essere costrette a sposarsi senza il loro consenso, e per questo viene chiesto loro se vogliono sposarsi.

Share