Una sposa sarebbe stata costretta a firmare una liberatoria da un negozio di abiti da sposa che le prometteva di seguire una dieta per perdere circa un chilo o di pagare un extra di 500 euro per una taglia più grande. A raccontarlo è stata una donna che ha sostenuto che la sua amica, che sta per sposarsi, ha acquistato “un abito da sposa molto costoso da un noto stilista”, in vista del suo grande giorno. Così è andata a farsi prendere le misure e, durante l’appuntamento, le hanno comunicato che, essendo una taglia intermedia, avrebbe dovuto pagare altre 500 euro per avere l’abito della sua taglia esatta o “firmare una liberatoria in cui si impegnava a perdere circa un chilo prima della prova finale”.
Scrivendo su Mumsnet, dove si fa chiamare @MotherofGoats, la donna “scioccata” ha affermato di aver trovato la rinuncia “orribile e tossica” e ha chiesto agli altri se questa fosse una procedura normale per acquisti così costosi. Ha aggiunto: “Si aspettava di dover pagare 250 euro per le modifiche, ma il negozio dice che siccome è una taglia intermedia deve pagare 500 euro per una taglia intermedia. Non è forse vero che il punto di partenza per andare da uno stilista di abiti da sposa è che l’abito è fatto su misura? O sono solo all’antica?”.
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Le persone si sono divise sul fatto che la politica fosse giusta o meno. Mentre alcune ritenevano che fosse piuttosto severa, altre sostenevano che il negozio doveva essere già stato “colpito” in passato da spose che volevano cancellare o rimborsare il loro abito e voleva solo proteggersi. Un utente ha scritto tra i commenti: “Ho lavorato in questo settore per anni. È del tutto normale. Ha chiesto una taglia in meno e quindi sta accettando di perdere peso per entrare nell’abito. Non può essere colpa del negozio di abbigliamento se non lo fa. L’ordine al fornitore costa denaro e tempo. È assolutamente giusto che non ci rimettano se lei non entra nella taglia che ha ordinato. Ha la possibilità di acquistare una taglia più grande. Sta scegliendo di non farlo. Secondo voi, quale sarebbe la soluzione migliore per il negozio di vestiti?”.
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