Sposa astemia vieta l’alcol al suo matrimonio: è polemica tra gli amici

La decisione di una sposa non è stata gradita dagli amici

 

La maggior parte di noi pensa ai ricevimenti di nozze come a grandi feste che di solito prevedono un open bar e che coinvolgono i membri della famiglia che si ubriacano un po’ troppo. In questo caso, però, niente da fare. Una futura sposa ha infatti dichiarato che non servirà alcolici al suo imminente matrimonio perché lei e il suo fidanzato non bevono. Una decisione che i loro amici non hanno affatto apprezzato, anzi hanno definito “rigida”. Ma come si è giustificata? A suo dire, dal momento che lei e il suo fidanzato non bevono, non vedono il motivo di pagare per far ubriacare altre persone, soprattutto se si considera quanto può essere costoso un open bar.

La futura sposa ha anche confessato di essere stata criticata dai suoi cari per il cibo che intende servire: lei e il suo compagno vogliono servire hamburger, anche vegetariani, ma alcuni pensano che non sia giusto offrire solo “cibi grassi” ai suoi ospiti. In un post su Reddit, la donna ha dichiarato: “Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 6 anni e mezzo e recentemente mi ha chiesto di sposarlo quattro mesi fa. Sono la persona più felice del mondo e ho iniziato a organizzare il matrimonio dopo poche settimane dal fidanzamento”.

La difesa della sposa

Abbiamo deciso di sposarci legalmente solo con quattro persone – noi, il testimone e la damigella d’onore – e poi andare a mangiare e fare una bellissima luna di miele. Esattamente un anno dopo ci sarà un matrimonio in chiesa (dato che il mio fidanzato è cattolico) a cui sono invitate circa 75 persone. Passiamo ora ai problemi. Il cibo che abbiamo scelto per il matrimonio in chiesa: abbiamo optato per dei camioncini che vendevano principalmente hamburger (anche con opzioni vegetariane), tanta roba fritta e cupcake per il dessert. Abbiamo scelto questa soluzione perché entrambi amiamo gli hamburger e possiamo ottenere il catering dal miglior ristorante di hamburger che conosciamo”.

Leggi anche: La scienza rivela un legame tra alcolismo e matrimonio

Ma i problemi sono anche per le bevande: “Abbiamo deciso di organizzare un matrimonio senza alcol, con una serie di cocktail analcolici, punch alla frutta, bibite e caffè. Ho avuto un’accesa discussione con una mia cara amica che mi ha dato della presuntuosa perché volevo servire cibi grassi, visto che le persone a dieta o che non amavano gli hamburger non potevano mangiarli. Inoltre mi ha dato della strana per non volere alcolici al matrimonio, perché l’alcol è previsto a un matrimonio. Io e il mio fidanzato semplicemente non beviamo alcolici e non vogliamo pagarli perché sono piuttosto costosi”. I commenti erano in gran parte a difesa della sposa, in quanto molti di loro hanno detto che può servire – o non servire – quello che vuole al suo matrimonio. Voi cosa ne pensate?

Share