Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più indimenticabili per una coppia innamorata. Per ricorrenze come queste, si sceglie di farsi circondare dalle persone a cui teniamo di più, sia parenti che amici. Quando però qualcuno di questi tende a criticare alcune “scelte” dei futuri sposi, rischiano di essere tagliati fuori dal fatidico “sì”. È ciò che è accaduto alla migliore amica di una sposa, “colpevole” di aver criticato il costo dell’anello di fidanzamento di quest’ultima.
A spiegare l’accaduto c’ha pensato proprio la futura moglie in un lungo post su Reddit. La donna ha raccontato di come la sua più cara amica abbia “disprezzato” il pegno d’amore regalatogli dall’uomo della sua vita.
“Mi sono fidanzata circa un mese fa con il mio adorabile ragazzo con il quale sto insieme da sei anni. Il mio fidanzato lavora nel settore tecnologico e guadagna molto bene“, ha spiegato la donna.
Per poi continuare: “Per il nostro fidanzamento, ha scelto probabilmente l’anello più adatto a me. Era molto costoso. Tuttavia, si è rifiutato di dirmi il prezzo esatto accennando di stare sui 35.000 euro“.
Entusiasta, la futura sposa mostra in anteprima il costoso regalo ad Amy, l’amica “incriminata”. Quest’ultima, però, pare aver fortemente criticato non proprio il gioiello in sé, ma il costo di quest’ultimo, affermando che era particolarmente eccessivo per i suoi gusti.
“Io e Amy ci siamo conosciuti al lavoro e siamo amici intimi da circa quattro anni, tuttavia, è sicuramente la mia amicizia più complicata. È una giovane mamma single e ha lottato finanziariamente. Nel corso degli anni, le ho offerto molto sostegno finanziario, ad esempio pagandole pasti e viaggi, pagando le gite scolastiche e i regali di sua figlia, acquistando loro beni per la casa” ha continuato la futura sposa.
Dopo il fidanzamento, la donna e Amy sono andate a pranzo insieme. Qui l’amica ha colto l’occasione per chiedere alla sposa il prezzo effettivo dell’anello, rimanendone alquanto “schifata”. “Non pensi che sia un po’ schifoso spendere così tanto per un anello quando anche un quinto di quei soldi avrebbe potuto tirare una famiglia fuori dalla povertà?” ha tuonato Amy.
La futura sposa, pur rimanendo sconcertata da tale commento, ha cercato di alleggerire la situazione, sdrammatizzando. Tornata a casa ferita da tali parole, però, ha deciso di rimuovere dalla lista degli invitati l’amica per evitare che potesse rovinare il giorno più bello della sua vita.
Quest’ultima, probabilmente shockata dal gesto della donna, ha capito di aver sbagliato e ha provato a scusarsi con l’amica e chiedendogli di riconsiderare la sua decisione in quanto aveva già comprato l’abito per la cerimonia.
Leggi anche: Ruba l’anello di fidanzamento della sua ragazza per fare la proposta di matrimonio all’amante
La futura sposa ha chiesto consigli agli utenti su Reddit i quali, però, pare abbiano dato piena ragione a quest’ultima, sottolineando il pessimo gesto messo in atto da Amy contro l’anello. “Ha comprato un vestito solo per una festa? Non sa che avrebbe potuto donare quei soldi a un senzatetto e comprare loro da mangiare per una settimana?!” ha scherzato qualcuno.
Share