“Sono inferocita con mio marito che nonostante mi continui ad assillare e ad insistere non mi convincerà che io sia dalla parte del torto. Io e lui siamo sposati già da un po’ e ci troviamo bene anche se, a causa anche delle difficoltà generali degli ultimi anni che hanno colpito un po’ tutti, siamo in difficoltà a livello economico e quindi, quando possibile, cerchiamo di trovare soluzioni per arrivare a fine mese. In tutto questo, mia madre sta abbastanza male. Lei è mezza cieca, è inferma e quindi non si sposta da letto se non quando siamo noi a sollevarla per farla muovere un po’, e soprattutto anche il suo cuore ultimamente non dà buoni segnali. L’altro giorno Valentino, mio marito, mi scrive dopo che si era liberamente intrufolato in casa di mia madre di nascosto, neanche fosse un ladro. Ma non è questo il problema. Mi fa immediatamente una proposta assurda che secondo lui era geniale e che avrebbe risolto almeno momentaneamente i nostri problemi. La proposta era ai limiti del criminale e tutto all’insaputa della mia povera mamma.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, visibilmente turbata, condivide una situazione conflittuale con suo marito Valentino riguardante le difficoltà economiche che stanno attraversando e la salute precaria di sua madre. Il contesto economico difficile li ha spinti a cercare soluzioni per migliorare la loro situazione finanziaria.
La situazione si complica quando Valentino entra di nascosto in casa della madre della narratrice, un comportamento che lei paragona a quello di un ladro. Tuttavia, ciò che l’ha maggiormente infastidita è la proposta fatta da Valentino in seguito a questa intrusione. Descrive la proposta di Valentino come assurda e ai limiti del criminale, ideata senza considerare il benessere o il consenso della madre malata. Lei è indignata e ritiene inaccettabile l’idea di Valentino, che vede come un tentativo disperato e moralmente discutibile di risolvere i loro problemi finanziari. La sua storia evidenzia il conflitto tra la necessità di affrontare difficoltà economiche e il mantenimento di principi etici e morali, specialmente quando questi riguardano i familiari vulnerabili.
Share