“il mio nome è Marzia, sono fidanzata con Antonello da tanti anni ormai e la nostra non è stata sicuramente una relazione semplice. Abbiamo sempre avuto abitudini alimentari sbagliate e una vita sedentaria. Ma quest’anno ho deciso di cambiare, così mi sono messa a dieta. Ma Antonello non è convinto di questa mia decisione, pensando che la mia scelta sia dovuta ad altro e non alla mia semplice voglia di migliorarmi. Da una parte lo amo alla follia, dall’altra mi rendo conto che il suo modo di essere non fa altro che affossarmi e mi fa vivere il rapporto come una zavorra.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra lettrice ha deciso di condividere le difficoltà che sta affrontando all’interno della sua relazione di lunga data con Antonello.
La loro storia non è mai stata semplice, ma il vero problema è emerso quando lei ha deciso di cambiare il suo stile di vita. Per anni hanno avuto abitudini alimentari sbagliate e una vita sedentaria, ma di recente ha preso in mano la situazione, scegliendo di seguire una dieta e uno stile di vita più sano.
Il problema? Antonello non la supporta.
Lui sembra non credere alle sue motivazioni, sospettando che ci sia qualcos’altro dietro questa decisione, come se il desiderio di migliorarsi non fosse già una ragione sufficiente.
La nostra lettrice si trova quindi in una posizione dolorosa e frustrante: da una parte ama profondamente Antonello, dall’altra si sente affossata dal suo atteggiamento negativo e comincia a percepire la loro relazione come una zavorra. Ha allegato la chat dello scontro avuto con lui, sperando di trovare una risposta alla domanda che la tormenta: è possibile crescere e migliorarsi in una relazione in cui l’altra persona non ti supporta?
Share